Come fare una trappola per zanzare

Come fare una trappola per zanzare
Immagine: Governo Sonora

Le zanzare sono uno degli insetti più fastidiosi in casa, dato che le loro punture colpiscono molte persone causando prurito, fastidi o addirittura dolore. Ci sono sul mercato un gran numero di prodotti e trappole per cercare di eliminare questi fastidiosi animaletti, anche se in alcuni casi non sono troppo efficaci. Inoltre, è anche possibile sconfiggere le zanzare con prodotti naturali e, seguendo questi passi su unCome.it, puoi imparare anche a fare una trappola per zanzare con cose che certamente hai a casa.

Avrai bisogno di:
  • 1g di lievito
  • 200ml di acqua tiepida
  • 50g di zucchero
  • Bottiglia di plastica da 2 litri
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare per costruire questa trappola per zanzare sarà tagliare una bottiglia di plastica a metà. Non buttare nessuna delle due parti.

2

In seguito, mischia zucchero e acqua nella parte inferiore della bottiglia.

3

Successivamente, dovrai aggiungere del lievito in panetto, cioè non in polvere.

4

Il passo seguente consisterà nell'inserire al contrario la parte superiore della bottiglia, quella del collo, sulla parte inferiore.

5

Infine, dovrai coprire la trappola per zanzare con un panno scuro.

6

Ora dovrai solo aspettare che le zanzare vi cadano a causa del biossido di carbonio sprigionato dalla miscela e dal quale si sentiranno attratte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una trappola per zanzare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.