Nail art

Unghie con perline: idee e come incollarle

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 3 febbraio 2023
Unghie con perline: idee e come incollarle

Il mondo della manicure è molto vario e ogni anno escono nuove tendenze per poter avere mani impeccabili e con disegni più originali. Ecco perché, mentre qualche anno fa il più richiesto era uno smalto opaco ed elegante, oggi le sperimentazioni sono arrivate al punto di inserire rilievi e decori sulle unghie. Ecco perché i disegni delle unghie con le pietre stanno diventando una rivoluzione.

Gli strass per unghie e le unghie lucide si vedono sempre più spesso nelle mani delle persone ed è per questo che in questo nuovo articolo di unCome vi mostreremo alcune decorazioni unghie con perline: idee e come incollarle.

Potrebbe interessarti anche: Swirl nails: la nail art 2023

Sommario

  1. Unghie con diamanti
  2. Unghie con perline di cristallo
  3. Unghie con perline semplici
  4. Unghie con perline colorate
  5. Unghie con perline intere
  6. Come incollare le perline sulle unghie

Unghie con diamanti

Dopo il successo di serie come Euphoria e tutta l'estetica dell'estetica e del glitter, la verità è che una delle più grandi tendenze nella decorazione delle unghie è stata quella di applicare minuscoli diamanti di forme diverse per dare alle tue unghie una lucentezza un po' diversa. Questi diamanti di solito hanno un adesivo sulla loro base e sono disponibili in diversi colori, forme e dimensioni. Tuttavia, uno dei più comunemente visti sono quelli classici in argento, che puoi posizionare su una o tutte le tue unghie dando un lampo di lucentezza.

Unghie con perline: idee e come incollarle - Unghie con diamanti

Unghie con perline di cristallo

Se quello che vuoi è un tono più elegante che, senza passare inosservato, appaia più in linea con il tuo look e il tuo modo di essere, la cosa migliore che puoi fare è aggiungere qualche dettaglio di pietre di vetro alla tua manicure. Questi tipi di adesivi non sono così vistosi come i diamanti ma danno un tocco speciale alla manicure donando scintillii brillanti. Puoi scegliere di mettere i cristalli intorno all'unghia, sulla punta o anche usare una finitura per l'intera unghia. Scegli in base al tuo look o al tuo stile.

Unghie con perline: idee e come incollarle - Unghie con perline di cristallo

Unghie con perline semplici

Se quello che vuoi è qualcosa di completamente sofisticato ma non vuoi ignorare la moda delle pietre sulle tue unghie, la cosa migliore che puoi fare è scegliere di mettere nella tua manicure delle perle nascoste e piccole che siano eleganti con il tuo look. È lo stesso tipo di adesivo dei diamanti ma il suo aspetto è bianco, lucido e arrotondato. Con una base smaltata rosa o nude, sono spettacolari per ogni occasione.

Unghie con perline: idee e come incollarle - Unghie con perline semplici

Unghie con perline colorate

Il mondo della manicure è completamente vario ed è per questo che non solo devi rimanere con l'opzione di glitter opachi e monotono, ma puoi riempire le tue unghie di colore con tutti i tipi di pietre colorate. Qui le possibilità sono infinite. Dal dipingere un'unghia di ogni colore e accompagnarla con pietre di quel colore, alla realizzazione di un arcobaleno su ogni unghia che si abbina a qualsiasi vestito tu abbia. Senza dubbio, una buona alternativa per attirare la gioia.

Unghie con perline: idee e come incollarle - Unghie con perline colorate

Unghie con perline intere

Fino ad ora si parlava di eseguire un tipo di manicure in cui le pietre adesive erano un piccolo e sottile complemento dell'unghia. Tuttavia, esiste uno stile di pietre sulle unghie che consiste nel coprire l'intera unghia, facendo terminare ciascuna delle dita in una pietra preziosa piena di lucentezza e colore. Senza dubbio, è uno degli stili più audaci, ma se hai un evento speciale o vuoi distinguerti e attirare l'attenzione, questi design ti accompagneranno sicuramente.

Come incollare le perline sulle unghie

Nonostante le pietre abbiano il loro adesivo, la verità è che usiamo le mani tutto il giorno e per evitare che si stacchino e cadano, è necessario seguire una tecnica di manicure. Per attaccare le pietre sulle unghie, segui questi passaggi:

  1. Assicurati che le tue unghie siano pulite e prive di detriti. Quindi, applica una mano di fondo sulle unghie.

  2. Prendi le pietre che vuoi usare e posizionale su una superficie piana.

  3. Applicare una piccola quantità di adesivo speciale per unghie sul retro di ogni pietra.

  4. Posiziona ogni pietra nella posizione desiderata sull'unghia. Assicurati di premere delicatamente per garantire una buona adesione.

  5. Lascia asciugare le unghie per qualche minuto.

  6. Applicare uno strato di top coat per sigillare le pietre e dare loro una finitura lucida.

È importante fare attenzione quando si applicano le pietre alle unghie, poiché se vengono posizionate nel posto sbagliato possono essere difficili da spostare . Se devi spostare una pietra, è meglio rimuoverla e rimetterla al suo posto. Questo adesivo può durare fino a due settimane intatto se ti prendi cura di esso e cerchi di non colpirti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Unghie con perline: idee e come incollarle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Unghie con perline: idee e come incollarle