Crescita delle ciglia

Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 luglio 2020
Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia
Immagine: nailsstudio-lamorlaye.com

L'uso frequente di rimmel e lo struccarsi gli occhi di forma scorretta sono solo alcune delle cause che provocano che le nostre ciglia s'indeboliscano e si rompano. Mantenerle in perfette condizioni farà sì che crescano forti e sane, al tempo stesso fornirà intensità e forza al tuo sguardo. Sfoggiare ciglia perfette non deve necessariamente comportare un costo elevato, potremmo raggiungere tale obiettivo adottando prodotti naturali e semplici trucchi. Continua a leggere quest'articolo di unCome e scopri i rimedi casalinghi più efficaci per rinforzare le ciglia.

Potrebbe interessarti anche: Perché cadono le ciglia
Passi da seguire:
1

Prima di concentrarci sui trucchi naturali per ottenere ciglia forti e sane, è importante ricordare l'importanza della causa che provoca la loro caduta o rottura. In molte occasioni, trovare la radice del problema ed eliminarla è il rimedio migliore per combatterlo.

Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia - Passo 1
Immagine: speroesthetics.com
2

Una delle cause più comuni che provocano l'indebolimento delle nostre ciglia è la cattiva alimentazione. Allo stesso modo in cui la mancanza di nutrienti e vitamine incide sull'aspetto dei nostri capelli e delle unghie, essa può incidere anche sulle nostre ciglia. Il miglior rimedio sarà seguire una dieta equilibrata e incrementare il consumo di alimenti ricchi di Omega 3 e vitamina E, perché favoriscono la rigenerazione delle ciglia e le rafforzano.

3

Olio di ricino

L'olio di ricino è uno dei rimedi casalinghi più popolari per rafforzare le ciglia poiché favorisce la loro rigenerazione e crescita. Per applicarlo, dovrai avere gli occhi completamente struccati. Prendi un piccolo batuffolo di cotone e versaci alcune gocce di olio di ricino, poi passalo delicatamente sulla base delle ciglia, sia inferiori che superiori. Dovrai usare questo trucco la sera, prima di andare a dormire e lavare i tuoi occhi al risveglio.

Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia - Passo 3
Immagine: hierbamedicinal.com
4

Struccante naturale

La forma in cui ti strucchi costituisce la chiave per sfoggiare ciglia perfette e, quale miglior forma c'è se non quella di farlo con prodotti naturali? Nell'ambito delle possibilità offerte dai diversi struccanti casalinghi, la migliore cura per rafforzare le ciglia è la miscela elaborata con olio di ricino e di mandorla in parti uguali. Inumidisci un batuffolo di ovatta con la miscela e strucca le tue ciglia delicatamente con questa soluzione. Se lo desideri, prima di andare a dormire, puoi applicare una goccia di questo rimedio sulla linea delle ciglia e quindi spalmarla con la punta delle dita.

Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia - Passo 4
Immagine: chicasunicas.com
5

Olio d'oliva

Un altro rimedio casalingo per rinforzare le ciglia tra i più efficaci è l'olio di oliva, perché si tratta di un prodotto naturale che fornisce l'idratazione come la nutrizione di cui hanno bisogno. Dovrai applicarlo prima di andare a dormire e con gli occhi ben struccati. Se lo desideri, puoi ricorrere allo struccante precedente e potenziare così i risultati. Inumidisci un cotton fioc con olio di oliva e passalo sulle tue ciglia dall'interno verso l'esterno.

Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia - Passo 5
Immagine: spoki.tvnet.lv
6

Tisana di camomilla

Infine, ricordiamo la tisana di camomilla naturale per ottenere ciglia forti e lunghe. La camomilla è uno dei prodotti che apporta maggiori benefici alla nostra pelle e ai nostri capelli, poiché favorisce la loro nutrizione e crescita. Per questo motivo, una buona forma di rafforzare le tue ciglia e migliorare la salute delle palpebre è applicare con l'aiuto di un batuffolo di ovatta un po' di questa tisana su tutto l'occhio. Ricorda che bisogna farlo con delicatezza e con il volto struccato.

Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia - Passo 6
Immagine: diena.it
7

Per ottenere risultati migliori, dovrai applicare il rimedio casalingo che più ti piaccia tutte le sere e lasciarlo riposare mentre dormi. Inoltre, se lo desideri, puoi combinarli e persino mischiarli, utilizzando lo struccante naturale e uno dei trucchi descritti. Prova questi rimedi casalinghi per rafforzare le ciglia e restituisci vitalità al tuo sguardo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: nailsstudio-lamorlaye.com
Immagine: speroesthetics.com
Immagine: hierbamedicinal.com
Immagine: chicasunicas.com
Immagine: spoki.tvnet.lv
Immagine: diena.it
1 di 6
Rimedi casalinghi per rinforzare le ciglia