menu
Condividi

Le migliori acconciature per Halloween

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 ottobre 2023
Le migliori acconciature per Halloween

Non importa quanti anni hai; Halloween è la scusa perfetta per uscire la sera con amici e conoscenti e festeggiare una delle notti più terrificanti dell'anno. I più piccoli della casa di solito prendono molto sul serio i loro costumi e ricreano perfettamente i personaggi più sinistri dell'anno con un cosplay di qualità. Tuttavia, agli adulti, ciò che interessa più spesso è poter uscire a festeggiare indossando un look diverso che li favorisca ma di un aspetto misterioso e terrificante, ottimale per l'occasione. In questo senso, l'acconciatura è uno dei fattori che possono fare la differenza. Non importa cosa indossi; con pochi accessori, un make-up speciale e un taglio di capelli adeguato, puoi sembrare perfetta per la notte di Halloween.

Ecco perché, in questo nuovo articolo di unCOME vogliamo darti le idee più originali ed è per questo che abbiamo fatto una lista con le migliori pettinature per Halloween per te.

Potrebbe interessarti anche: Acconciature per capelli ricci

Riccioli cardati per look sinistro

Durante la notte di Halloween uno dei fattori più divertenti è che puoi uscire in strada in modi che non avresti mai osato prima. Ecco perché, anche se sei una di quelle persone che dedicano tempo ogni giorno a lisciarsi i capelli prima di andare al lavoro, durante la notte del 31 ottobre puoi provarlo e uscire a festeggiare con i capelli completamente confusi. Uno dei look che più si ripetono è quello dei riccioli cardati, che dà un tocco folle che puoi abbinare a trucchi e costumi da zombie o altri sinistri. Devi solo arricciare bene i capelli, applicare una buona quantità di lacca e iniziare a cardare come se non ci fosse domani.

Le migliori acconciature per Halloween - Riccioli cardati per look sinistro

Classici ricci romantici

Se, nonostante tutto, vuoi mantenere la compostezza e avere un'acconciatura attenta e delicata durante questa notte, una delle risorse che puoi optare è per alcuni riccioli; tuttavia, cerca di renderli il più classici possibile per esempio con dei boccoli per dare un aspetto vittoriano con costumi da vampiro. Devi semplicemente preparare i capelli con un protettore, fare una striscia su uno dei lati e iniziare con i ferri per arricciare la ciocca per ciocca. Il risultato sarà distinto e delicato, qualcosa che senza dubbio attirerà l'attenzione in una notte come questa.

Le migliori acconciature per Halloween - Classici ricci romantici

Capelli effetto bagnato

Molte volte ci complicamo la vita quando pensiamo a un bel look per Halloween. Tuttavia, dovresti capire che, a volte, ciò che spicca di più è il trucco e il costume che indossi. Ecco perché, a volte, l'acconciatura dovrebbe essere la più semplice per passare inosservata e sostenere il resto del look. Per questo, una delle tecniche più comunemente usate è quella dei capelli con effetto bagnato. Oggi ci sono numerosi prodotti come gel che danno questo aspetto e possono durare tutta la notte. Basta pettinare i capelli all'indietro e applicare il gel, come quando esci dalla doccia; il risultato è un'acconciatura stabile e dall'aspetto fresco e brillante.

Le migliori acconciature per Halloween - Capelli effetto bagnato

Capelli ricci come negli anni 80

Negli anni '70 e '80 è diventato di moda questo tipo di riccio di capelli che consisteva nel fare trecce molto piccole il giorno prima e, poi, ottenere un effetto riccio spettinato e voluminoso, ma senza cardare o almeno non molto. Oggi, non è un taglio di capelli che si indossa di solito nella vita quotidiana. Tuttavia, è una risorsa molto popolare per Halloween, perché non solo dà un aspetto nostalgico, ma si sposa molto bene con costumi come zombie, fantasmi o streghe. Devi solo avere pazienza nell'arricciare i capelli e poi assicurarti di fissare bene l'arricciatura con la lacca.

Le migliori acconciature per Halloween - Capelli ricci come negli anni 80

Fiocchi di fantasmi per Halloween

Quest'anno c'è una modalità di fiocchi che stanno trionfando sui social media e sono appositamente progettati per Halloween. Per farli, avrai bisogno di due trecce, carta da forno e un pennarello nero. Segui questi passaggi:

  • Basta pettinare bene i capelli, fare una striscia al centro e annodare due codini alti su entrambi i lati della testa.
  • Con questo passaggio già fatto, dovrai avvolgere lo chignon nella carta da forno e annodarlo con un elastico, facendolo su un po' di carta lungo i bordi.
  • Una volta che l'hai fatto su entrambi i fiocchi, devi solo dipingere due occhi su ogni codino; il risultato saranno due piccoli fantasmi che volano sopra la tua testa.

Senza dubbio una delle acconciature più originali per stasera!

Le migliori acconciature per Halloween - Fiocchi di fantasmi per Halloween

Chignon gonfiato alto

Se il costume che hai scelto per quest'anno di Halloween è pieno di dettagli, di un trucco elaborato e di un outfit guardato al millimetro, una delle acconciature che più possono accompagnarti è un buon chignon alto con volume. In questo modo, non rinunci all'eleganza e a un'acconciatura classica e molto lusinghiera, ma ti assicuri di avere il viso pulito per tutta la notte. Questi fiocchi gonfiati possono essere realizzati con lacca e pinzette, anche se un trucco più semplice è usare una ciambella per capelli delle dimensioni che vogliamo per dare la sensazione di volume. È un'acconciatura ideale in costumi come i teschi o puoi anche trasformarla in un ragno che si abbini al tuo costume.

Le migliori acconciature per Halloween - Chignon gonfiato alto

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori acconciature per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Le migliori acconciature per Halloween
1 di 7
Le migliori acconciature per Halloween

Torna su