Condividi

Come tingersi i capelli di castano chiaro

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come tingersi i capelli di castano chiaro
Immagine: pic2fly.com

Uno dei timori maggiori quando si decide di tingersi i capelli di castano chiaro é che possano prendere delle sfumature verdi invece del colore desiderato. Perché ció non ti capiti, su uncome.it ti insegnamo come tingerti in casa di castano chairo senza spiacevoli riflessi verdognoli.

Potrebbe interessarti anche: Come tingersi i capelli da sola
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare é scegliere un colore adeugato ai nostri capelli. Il colore castano cenere e biondo hanno una maggior tendenza a finire per cambiarsi in verde sotto i raggi del sole, per questo é meglio evitarli e optare per toni piú naturali, o con basse rossiccie che eviteranno completamente questo spaicevole effetto.

2

Tieni conto qual'è il tuo colore naturale e che risultato hai avuto nelle tyue tinte precedenti.Se ogni volta che provi un castano prende riflessi verdi forse é il caso provare a scurirti un pó i capelli prima di provare un'altra volta questo colore.

3

Non solo scegli colori piú vicini al tuo naturale, ma anche prodotti di qualitá che non facciano scherzi al momento di tingersi, in modo da ottenere il risultato desiderato. Se passi al castano da un colore piú chiaro usa un volume 10 per scurire e un volume 20 se al contrario vuoi passare ad un colore piú chiaro del tuo, lo sviluppatore dovrá essere mescolato in parti uguali insieme alla tinta.

4

Proteggiti le mani con i guanti e applica la tinta sui tuopi capelli nella maniera piú uniforme possibile. La cosa migliore é aiutarsi con le mani

5

Lascia il prodotti sui capelli per il tempo indicato sulle istruzioni d'uso, quindi risciacqualo con acqua abbondante, finché non scenderá completamente chiara. Dopo esserti tinto é buona abitudine applicare una lozione per recuperare la brillantezza e il corpo dei tuoi capelli.

6

Se vuoi tingerti di castano chiaro peró hai un colore troppo forte, per esempio nero o rosso, la cosa migliore é andare da un parrucchiere. Un professionista ti garantirá una tinta molto vicina a quella che desideri senza spiacevoli sorprese, giacché é probabile che avrai bisogno di varie applicazioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tingersi i capelli di castano chiaro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come tingersi i capelli di castano chiaro

Ti è piaciuto l'articolo?

Come tingersi i capelli di castano chiaro
Immagine: pic2fly.com
Come tingersi i capelli di castano chiaro

Torna su