Colore dei capelli

Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione

Hai dei dubbi su quale colore dei capelli ti dona di più? È normale che quando ti appresti a fare un cambio di look per rinnovare il tuo stile e farti più bella, ti chieda che taglio di capelli e che colore mi possono stare meglio? Se desideri provare un nuovo colore di capelli, il modo migliore per ottenere risultati eccellenti è sceglierlo in base alla tua carnagione. In questo modo, il risultato ti donerà meglio e potrai sfoggiare un look fantastico. Leggi il presente articolo di unCome e scopri come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione.

Potrebbe interessarti anche: Come passare da rossa a bionda

Sommario

  1. Carnagione calda o fredda?
  2. Colore di capelli per carnagioni calde
  3. Colore di capelli per carnagioni fredde

Carnagione calda o fredda?

Il primo passo per scegliere il colore dei tuoi capelli in funzione della tua carnagione è stabilire qual è il colore della tua pelle, onde verificare se è un colore freddo oppure un colore caldo. Ma, ti chiederai, come fare? È molto semplice, gli stratagemmi utilizzabili sono tanti, ma noi di unCome ti proponiamo una tecnica che puoi applicare facilmente a casa tua e in solo pochi istanti.

A tal fine, devi prendere un accessorio, una collana o un braccialetto, uno argentato e l'altro dorato e metterti di fronte ad uno specchio. A questo punto, avvicina entrambi gli accessori al tuo volto e fai la prova. Se vedi che l'accessorio argentato ti dà luminosità e ti calza a pennello, allora la tua carnagione è fredda. Al contrario, se l'Argento ti spegne e il dorato ti apporta luminosità e un aspetto migliore, allora si vede che la tua carnagione corrisponde alle tonalità calde.

Se non dovessi percepire nessuna differenza neanche con questi trucchetti, anche se non è qualcosa di molto comune, significa che la tua carnagione è neutra. Questo questo tipo di carnagioni si intonano praticamente con tutti i colori di capelli, ma in particolare con i colori più naturali.

Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione - Carnagione calda o fredda?

Colore di capelli per carnagioni calde

Le carnagioni calde sono caratterizzate da sfumature dorate o giallastre e si abbronzano con molta facilità in estate. Se questo è il tuo caso, prendi nota per trovare il colore di capelli più adatto a te:

- Colori di capelli che ti donano: biondo dorato, biondo caramello, toni ramati e rossastri, mogano, castani caldi. Ti si intonano bene anche le meches color mogano su base castano chiaro.

- Colori di capelli da evitare: biondo cenere, poiché spegne la luce naturale della tua carnagione.

Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione - Colore di capelli per carnagioni calde
Immagine: www.ehowenespanol.com

Colore di capelli per carnagioni fredde

Le carnagioni fredde, al contrario, hanno sfumature rosate o bluette, sono più chiare e pallide e non si abbronzano con facilità. Se la tua carnagione è fredda, prendi nota dei seguenti consigli per scegliere il colore di capelli più idoneo a te:

- Colori di capelli che ti donano: toni cenere come biondo o castano cenere, biondo platino, cioccolato scuro, nero bluette e melanzana. Le meches color cioccolato con base castano scuro sono ideali per le ragazze dalla carnagione fredda.

- Colori di capelli da evitare: colori rossastri e tendenti alle tonalità dell'arancione.

Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione - Colore di capelli per carnagioni fredde
Immagine: oriettabock.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.ehowenespanol.com
Immagine: oriettabock.com
1 di 4
Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione