menu
Condividi

Come riconoscere dei Ray-Ban originali

Come riconoscere dei Ray-Ban originali

Ray-Ban è un marchio di occhiali, da sole e da vista, presente sul mercato da quasi 80 anni. È uno dei marchi più noti e costosi, per questo è spesso soggetto a contraffazione. Come si fa ad essere sicuri di acquistare un paio di Ray-Ban originali? Leggi l’articolo e ti sveliamo alcuni trucchi per riconoscere quelli falsi.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come scegliere i Ray-Ban Wayfarer
Passi da seguire:
1

Osserva attentamente la custodia degli occhiali. Spesso si trovano in commercio Ray-Ban in una custodia a sacchettino. Sono tutti falsi. I Ray-Ban originali hanno una custodia rigida in pelle nera o marrone, che si chiude con un bottoncino e segnata con il marchio Rayban by Luxottica. Anche la pezzolina per pulire le lenti riporta il marchio Ray-Ban e, quando nuova, è contenuta in una bustina di plastica trasparente.

Come riconoscere dei Ray-Ban originali - Passo 1
2

Prendi in mano gli occhiali e controlla le varie incisioni. Gli occhiali originali hanno inciso sulla lente destra, in alto, il marchio Ray-Ban. Se il marchio non c’è oppure è inciso sulla lente sinistra o in un altro punto, vuol dire che sono falsi. Sull’asta sinistra, invece, troverai incisi i codici di montatura e colore degli occhiali. Sull’asta destra, infine, dovresti trovare la scritta Ray-Ban in corsivo, la scritta MADE IN ITALY in stampatello e il marchio CE.

Come riconoscere dei Ray-Ban originali - Passo 2
3

Controlla la qualità della gomma o della plastica con cui sono fatti. Le materie prime utilizzate dalla Ray-Ban sono molto buone, quindi gomma o plastica risulteranno lisce al tatto e non appiccicose, dure o sdrucciolevoli.

Come riconoscere dei Ray-Ban originali - Passo 3

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere dei Ray-Ban originali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Utente anonimo
gli unici veramente originali sono quelli con le lenti bausch elomb
Loretta
volevo cambiare le lenti ai miei Ray Ban,ho cercato sull'astina il modello, non c'e' , come non c'e' la marcatura CE. eppure li ho comprati in negozio. Questo vuol dire che il commerciante "furbetto" mi ha rifilato un paio di Occhiali falsi?.

Come riconoscere dei Ray-Ban originali
1 di 4
Come riconoscere dei Ray-Ban originali

Torna su