Come riconoscere dei Ray-Ban originali
Ray-Ban è un marchio di occhiali, da sole e da vista, presente sul mercato da quasi 80 anni. È uno dei marchi più noti e costosi, per questo è spesso soggetto a contraffazione. Come si fa ad essere sicuri di acquistare un paio di Ray-Ban originali? Leggi l’articolo e ti sveliamo alcuni trucchi per riconoscere quelli falsi.
Avrai bisogno di:
- Controlla sempre attentamente gli occhiali prima di acquistarli per accertarti che siano Ray-Ban originali.
Passi da seguire:
Osserva attentamente la custodia degli occhiali. Spesso si trovano in commercio Ray-Ban in una custodia a sacchettino. Sono tutti falsi. I Ray-Ban originali hanno una custodia rigida in pelle nera o marrone, che si chiude con un bottoncino e segnata con il marchio Rayban by Luxottica. Anche la pezzolina per pulire le lenti riporta il marchio Ray-Ban e, quando nuova, è contenuta in una bustina di plastica trasparente.
Prendi in mano gli occhiali e controlla le varie incisioni. Gli occhiali originali hanno inciso sulla lente destra, in alto, il marchio Ray-Ban. Se il marchio non c’è oppure è inciso sulla lente sinistra o in un altro punto, vuol dire che sono falsi. Sull’asta sinistra, invece, troverai incisi i codici di montatura e colore degli occhiali. Sull’asta destra, infine, dovresti trovare la scritta Ray-Ban in corsivo, la scritta MADE IN ITALY in stampatello e il marchio CE.
Controlla la qualità della gomma o della plastica con cui sono fatti. Le materie prime utilizzate dalla Ray-Ban sono molto buone, quindi gomma o plastica risulteranno lisce al tatto e non appiccicose, dure o sdrucciolevoli.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere dei Ray-Ban originali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.