Condividi

Come lavare delle scarpe della nike in tela o nylon

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come lavare delle scarpe della nike in tela o nylon

Da quando disegnó la sua prima linea di scarpe sportive ne l 1972, nike ha progettato e venduto milioni di scarpe da ginnastica. Comprare un paio di nike é un buon investimento, ma la cura della scapr a é molto importante. Le cure che si devono avere varia in base al modello e al materiale usato per la scarpa. Il lavaggio deve essere sempre fatto in maniera corretta, viceversa puó danneggiare la scarpa. Qui ti spieghiamo come lavare scarpe di tela o di nylon.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Riconoscere scarpe Nike false
Passi da seguire:
1

Per lavare scarpe della nike mescola due cucchiai di sapone per i piatti con due tazze di acqua fredda. Mescola il sapone liquido con l'acqua.

2

Immergi un panno nell'acqua insaponata e strizza l'eccesso di liquido nel recipiente. Pulisci le scarpe col panno umido, finché tutti i resti di sporcizia siano scomparsi

3

Lascia che le scarpe si secchino del tutto prima di tornare ad usarle. Lasciale in un posto lontano dal sole e dalla luce mentre si seccano per evitare che la tela o il nylon si restringano. Il processo sará piú lungo ma eviterai di usurare le tue nike.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare delle scarpe della nike in tela o nylon, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Se non sei certo del materiale di cui sono fatte le scarpe verificalo nell'etichetta che troverai al loro interno
  • Non mettere mai le scarpe inlavatrice o in una seccatrice, potrebbe danneggiare irreparabilmente le scarpe.

Scrivi un commento su Come lavare delle scarpe della nike in tela o nylon

Ti è piaciuto l'articolo?

Come lavare delle scarpe della nike in tela o nylon
Come lavare delle scarpe della nike in tela o nylon

Torna su