Bikini

Tipi di bikini per donna

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 8 luglio 2024
Tipi di bikini per donna

Noi di unCOME ci impegniamo a garantire la libertà nella scelta del tipo di costume da bagno che desideri indossare questa stagione, e c'è molto tra cui scegliere. Dalla forma del sopra al sotto, dai disegni, agli accessori o ai colori... Il mondo dei bikini è adatto a tutti! Per questo motivo, e per darvi qualche dritta, abbiamo preparato il seguente articolo, con il quale potrete scoprire diverse tipi di bikini da donna e alcuni consigli per sapere quale scegliere. Siete pronte per indossare il bikini quest'estate? Ecco alcune opzioni!

Potrebbe interessarti anche: Come indossare un reggicalze o giarrettiera
Sommario
  1. Bikini a fascia
  2. Bikini a triangolo
  3. Bikini con ferretto
  4. Bikini a balconcino
  5. Bikini asimmetrico
  6. Bikini classico
  7. Slip brasiliano
  8. Perizoma o mini slip
  9. Come scegliere il bikini

Bikini a fascia

Se parliamo di tipologie di bikini dobbiamo guardare sia la parte inferiore degli slip che la parte superiore del reggiseno. Per iniziare vogliamo parlarvi di uno dei modelli top se volete sentirvi belle, stare comode e non avere i segni delle spalline dovute al sole. Questo è il bikini a fascia, un'opzione super lusinghiera per il seno che troverai in diversi modelli, ma hanno tutti lo stesso modello: non hanno spalline.

Bikini a triangolo

Il bikini triangolo è caratterizzato dall'avere una forma triangolare. Generalmente, le sue cinghie sono legate intorno al collo e i lati sono legati dietro. È uno dei bikini più utilizzati per la sua comodità e perché ci permette di minimizzare i segni del sole. Quindi, se la tua passione è abbronzarti senza quasi lasciare segni, questa è l'opzione perfetta per te.

Tipi di bikini per donna - Bikini a triangolo

Bikini con ferretto

Una delle migliori opzioni quando si sceglie un top bikini è il bikini con ferretto, soprattutto se si cerca un buon sostegno del torace e un comfort totale. Questo tipo di bikini è molto simile ai reggiseni che usiamo tutti i giorni e aiuta sia a sollevare il seno che a dargli una forma arrotondata. Sono bellissimi!

Bikini a balconcino

Il bikini a balconcino è un altro che non può mancare nei tuoi costumi da bagno. Come per questa tipologia di reggiseno, il balconcino raccoglie e nasconde la parte inferiore del seno, utilizzando una copertura delle coppe media, non totale. È una delle opzioni più alla moda, poiché fornisce sostegno al seno (anche più dei reggiseni con ferretto) e, allo stesso tempo, sembra un bikini lingerie, donandoti un tocco sexy e casual. È l'ideale!

Tipi di bikini per donna - Bikini a balconcino

Bikini asimmetrico

Ci sono sempre più modelli di bikini che rispondono a un taglio asimmetrico. Questo modello di bikini vi donerà eleganza e stile, lasciando una spalla completamente scoperta, mentre saranno trattenute solo da un'unica spallina. La verità è che sono molto lusinghieri!

Bikini classico

Le mutandine bikini classiche sono quelle che sembrano mutandine standard. Se la tua opzione è la comodità, questa è la mutandina perfetta per te. All'interno di questo tipo di slip bikini classici troverai molte opzioni: normali, a vita alta o i cosiddetti slip rio. Tutti hanno una copertura sufficiente e si adattano a tutti i tipi di corporatura.

Tipi di bikini per donna - Bikini classico

Slip brasiliano

Lo slip brasiliano è un'altra delle tipologie di bikini di maggior successo. Si tratta di uno slip apparentemente normale davanti, ma dietro si restringe lasciando visibile parte dei glutei in modo molto lusinghiero. Cioè lo stile brasiliano è a metà strada tra lo slip classico e il perizoma. Se vuoi mettere in risalto i tuoi glutei, questo è il tuo slip bikini.

Perizoma o mini slip

Un'altra opzione per lo slip è il bikini perizoma, un pezzo molto simile ai perizomi che indossi nella biancheria intima. La loro caratteristica principale è che offrono poca copertura sui glutei, quindi se sei uno di quelli che vuole che i segni o le linee non abbronzate siano ridotti al minimo, questo è il tuo slip bikini ideale.

Tipi di bikini per donna - Perizoma o mini slip

Come scegliere il bikini

Ora che conosci alcuni dei tipi di bikini più utilizzati, è il momento di sapere come scegliere un bikini, in modo da poter evidenziare e stilizzare la tua figura, mentre ti senti a tuo agio indossando il tuo costume da bagno. Quando si tratta di scegliere un bikini, bisogna tenere conto soprattutto dei propri gusti e della propria comodità, ma se non siete sicuri se qualcosa vi starà bene oppure no, ecco alcuni consigli per scegliere un bikini in base a il tuo corpo:

Scegli il bikini in base al tuo seno

  • Seni grandi: per i seni grandi, le opzioni migliori sono il modello a reggiseno, il bikini con ferretto o lo scollo a V, ma è meglio evitare il modello a triangolo. Allo stesso modo, i colori opachi o i rossi intensi possono essere ideali per un seno grande, piuttosto che i toni pastello. Provalo!
  • Seno medio: il seno medio si adatta solitamente bene a qualsiasi tipo di bikini. Naturalmente il triangolo ti regalerà una bellissima scollatura.
  • Seno piccolo: balconcino, bandeao o push up possono essere un'opzione per te. Allo stesso modo, puoi dare volume alla zona con disegni con volant, frange o alette.

Scegli un bikini in base ai tuoi fianchi

  • I fianchi ti permetteranno di incorniciare il tuo corpo. Se vuoi metterli in risalto, scegli un bikini con volant, nastri o laccetti laterali, per valorizzare la zona, oltre a slip a vita alta. Anche stampe o colori brillanti e vivaci ti staranno benissimo.
  • Se i tuoi fianchi sono larghi e vuoi evitare che siano al centro dell'attenzione, dovresti optare per toni scuri e morbidi. Evita le stampe e concentra l'attenzione sulla parte superiore del bikini.

Scegli il bikini in base alla vita

  • Se la tua vita è prominente, le tue curve saranno accentuate, il che ti permetterà di giocare con diversi design e colori.
  • Se la tua vita è più sviluppata nella zona addominale, ti consigliamo di indossare mutandine a vita alta.
  • Per chi non ha la vita accentuata, puoi giocare con disegni con laos, volant e frange con cui genererai più volume ottico.

Scegli il bikini in base alla tua altezza

  • Se la tua altezza è piuttosto bassa. le mutandine a vita alta saranno la tua scelta, in modo che ti stilizzino e allunghino visivamente le gambe. Si consiglia inoltre di optare per colori tenui e uniformi o optare per disegni con stampe piccole.
  • Se invece sei alta, qualsiasi tipo di costume da bagno può giocare a tuo favore.

Scegli il bikini in base al tono della pelle

  • Pelle bianca: cerca di evitare i bikini pastello e opta per il blu turchese, il verde oliva o il rosso. Avrai un aspetto sensazionale!
  • Pelle mista: stampe, come fiori o righe, e colori vivaci fanno per te.
  • Pelle scura: osa con i colori nude, pastello o bianchi. Anche con colori fluo che mettono in risalto la tua abbronzatura. Avrai successo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di bikini per donna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Tipi di bikini per donna