Segreti di bellezza

Come nascondere i nei

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 ottobre 2017
Come nascondere i nei
Immagine: lanuevera.wordpress.com

I nei sono escrescenze sulla pelle che normalmente presentano un colore marrone, viola o rosato e una forma più piatta o elevata. Si trovano su tutto il corpo e benché ce ne siano alcuni che si possono persino risultare attraenti e sensuali, ce ne sono altri che causano l'effetto contrario. Pertanto, quando abbiamo un neo che non ci piace e che ci crea disagio, possiamo attuare una serie di trucchi che ci aiutino a renderli quasi invisibili. Se vuoi sapere quali sono, presta attenzione a questo articolo di unCome su come nascondere i nei.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere la pancia

Passi da seguire:

1

Uno dei migliori trucchi per celare quei nei che vuoi nascondere, è fare uso dei correttori. Esistono correttori di diverse tonalità che ti aiuteranno a rendere invisibili queste macchie cutanee e che praticamente ti faranno dimenticare della loro esistenza.

  • Per nascondere i nei marroni e quelli più scuri, devi applicare prima sulla zona un correttore arancione e, poi, coprirlo con uno di colore beige.
  • Per quei nei che hanno un tono più rosato, è meglio applicare prima un correttore giallo e poi un altro beige.

Puoi applicare questo cosmetico direttamente sul neo con il polpastrello, dando leggeri tocchi o aiutandoti con una spugna specifica per il trucco, come preferisci.

Come nascondere i nei - Passo 1
Immagine: www.maquillaje.com.co
2

Se non hai questi correttori o il loro uso non ti convince, puoi anche provare a nascondere i nei con la base del trucco che usi abitualmente. È preferibile che sia fluida e che si adatti perfettamente al tono della tua pelle. Applicala sulla zona e successivamente metti un po' di cipria e un po' di polvere di talco. Questo è un trucchetto molto utilizzato anche per attenuare le rughe e altre imperfezioni del volto.

3

Ci sono donne con vari nei sul viso, tra i quali ne trovano solo uno che piace loro e che non vorrebbero nascondere poiché anche è attraente e sexy. Se è il tuo caso e vuoi nascondere tutti i nei del viso, tranne uno, allora presta attenzione al seguente trucco. Devi truccarti applicando la tua base abituale e, alla fine inumidire un bastoncino di cotone con un po' di acqua e premere leggermente il neo che vuoi evidenziare. Fatto! In questo modo, riuscirai a rendere visibile questo neo mentre tutti gli altri resteranno nascosti.

Come nascondere i nei - Passo 3
Immagine: hechosdelmundo.com
4

Per nascondere i nei di parti del corpo più complicate, è opportuno sostituire il trucco liquido con polveri minerali. Queste ultime non si noteranno in eccesso e offrono maggiore fissaggio e durata, per cui manterrai i nei camuffati più a lungo.

5

Sul mercato si possono trovare le cosiddette creme depigmentanti, che consentono di ridurre il colore dei nei e riescono a dare alla pelle un tono più uniforme e unificato. Queste devono essere applicate di così agiranno per ore e ore. Conviene sempre consultare il dermatologo prima di iniziare a utilizzare questo tipo di lozioni per escludere eventuali danni alla pelle.

Come nascondere i nei - Passo 5
Immagine: www.guapaalinstante.com
6

Questi consigli ti serviranno per nascondere alcuni nei, ma in nessun caso per riuscire a eliminarli del tutto. Ricorda in qualsiasi momento l'importanza di essere al corrente dell'aspetto di tutti i nei del tuo corpo e visitare il dermatologo in caso di eventuali segni di alterazione nel colore o nela forma di tali macchie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere i nei, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: lanuevera.wordpress.com
Immagine: www.maquillaje.com.co
Immagine: hechosdelmundo.com
Immagine: www.guapaalinstante.com
1 di 4
Come nascondere i nei