Cura delle unghie

Come modellare le unghie delle mani

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Come modellare le unghie delle mani

Sfoggiare unghie belle e perfettamente curate non riguarda solo l'applicazione di smalti, ma è indispensabile prestare attenzione al taglio ma, soprattutto, alla forma che doniamo alle nostre unghie. Limare bene le unghie è uno dei passi più importanti del processo della manicure, perché condizionerà il risultato finale e l'aspetto delle nostre mani. Se vuoi sapere come dare forma alle unghie delle mani affinché appaiano bellissime e capire qual è quella che ti dona di più, non perderti il seguente articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come sbiancare le unghie delle mani
Passi da seguire:
1

Dare forma alle unghie delle mani è un passo importante per sfoggiare una manicure impeccabile. La prima cosa che devi fare è procurarti una lima di qualità che consenta di lavorare bene e ottenere una finitura perfetta. In seguito ti mostriamo diverse forme di limare le tue unghie, puoi scegliere quella che più ti piaccia o provare quale ti dona di più.

2

Unghie ovali

Le unghie ovali sono l'ideale per sfoggiare mani molto curate e dare un'immagine più sofisticata e femminile. Per dare forma ovale alle unghie, devi limare i due lati dell'unghia, lasciandoli completamente retti e della stessa misura. Poi, per fare la forma ovale, comincia a limare dal lato verso la punta dell'unghia facendo movimenti arrotondati. Ottenere la forma ovale è possibile con unghie di una certa lunghezza.

Come modellare le unghie delle mani - Passo 2
Immagine: www.temaquillo.com
3

Unghie rotonde

Le unghie rotonde sono forse le più popolari, perché sono perfette, molto pratiche e comode. Per ottenere la forma rotonda, bisogna lasciar crescere un po' le unghie fino a quando possano essere arrotondate con la lima. Devi iniziare a limare le unghie da un lato e proseguire verso il centro dell'unghia con un movimento arrotondato, così arrotonderai i bordi e sfoggerai delle unghie rotonde spettacolari.

Come modellare le unghie delle mani - Passo 3
Immagine: www.imujer.com
4

Unghie quadrate

Dare forma quadrata alle unghie delle mani è abbastanza semplice. Se vuoi sfoggiare questo tipo di unghie, devi solo iniziare a limare l'unghia da un lato seguendo una direzione dritta fino ad arrivare all'altro estremo. Questo sì, cerca di arrotondare un po' i bordi affinché non siano troppo appuntite e il risultato finale sarà più gradevole.

Come modellare le unghie delle mani - Passo 4
Immagine: mumimodaycolor.blogspot.com
5

Che forma di unghia mi dona di più?

  • Se le tue dita sono abbastanza lunghe e vuoi che sembrino un po' più corte, dare una forma quadrata alle tue unghie è la scelta migliore.
  • Se, al contrario, le tue dita sono piuttosto corte, devi preferire la forma ovale, perché consente di slanciarle.
  • Le mani con dita grosse e rotonde non stanno bene con le unghie quadrate poiché accentuano l'ampiezza. Sono preferibili le unghie rotonde o ovali.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come modellare le unghie delle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.temaquillo.com
Immagine: www.imujer.com
Immagine: mumimodaycolor.blogspot.com
1 di 4
Come modellare le unghie delle mani