Condividi
Condividi in:

Come farsi le sopracciglia uomo

Passo per passo
 
Come farsi le sopracciglia uomo

Le sopracciglia marcano lo sguardo e determinano il tuo aspetto, motivo per il quale è importante portarle ben curate e con la forma giusta. Al giorno d'oggi, sono molti gli uomini che si preoccupano per l'aspetto delle loro sopracciglia, e perchè quando ci sono dei peletti in zone come tra le sopraccigla o sotto l'arco della stessa, il risultato può essere molto poco estetico. Se vuoi provare con la depilazione fai da te, è essenziale che prima di tutto sappia in che modo andrai a strappare il pelo, con quale strumento e che mezzi devi attuare per far si che il processo non sia doloroso. Continua a leggere questo articolo di UnCome e scopri come farsi le sopracciglie uomo.

Potrebbe interessarti anche: Come farsi le sopracciglia da soli
Istruzioni:
1

Tra gli uomini, si portano le sopracciglia spesse e folte però ben definite, per questo, nel momento di depilarle l'intenzione deve essere eliminare i peletti superflui rispettando la sua forma naturale, evitando di superare il contorno per non sfoggiare selle sopracciglia troppo sottotili che alterano l'espressività dello sguardo e l'armonia con il resto dei tratti facciali.

Se desideri dargli forma alle tue sopracciglia tu stesso, è fondamentale che prima di iniziare con la depilazione devi tenere presente i consigli che ti mostriamo a continuazione, perchè se commetti degli errori nello strappare i peli delle sopracciglia non c'è modo di tornare indietro e dovrai aspettare che ti ricrescano:

  • Tieni conto che l'obiettivo della depilazione è potenziare la bellezza delle tue sopracciglia, però in nessun modo puoi cambiarle completamente, per questo dovrai rispettare la sua forma originale.
  • Non puoi iniziare a togliere i peletti a caso, dovrai solamente toglierli in zone como tra le sopracciglia e sotto l'arco sopraccigliare. Praticamente l'azione è il lasciare pulite le zone dai peletti superflui.
  • Un eccesso di peli tra le sopracciglia da un aspetto non allineato allo sguardo, rude e poco estetico. Per questo, queta è la parte nella quale dovrai prestare maggiore attenzione nel fare le sopracciglia uomo.
  • In nessun caso devi togliere i peletti che si sono nell'arco superiore delle sopracciglia, perchè se togli più di quello che ti abbiamo consigliato il risultato saranno un paio di sopracciglia femminili.
2

Oltre a tutto quello che abbiamo detto prima, per far si che questo compito sia il meno doloroso possibile, vi consigliamo di fare la depilazione subito dopo una doccia, perchè in questo momento i pori della pelle si trovano molto più aperti e potrai estrarre i peli senza difficoltà.

SOno molti gli uomini che optano per depilarsi certe zone delle sopracciglia con la cera, però d'altra parte, questo non è molto consigliato dagli specialisti e al suo posto consigliano l'uso delle pinzette. Queste a differenza della cera non favoriscono la perdita dello strato naturale prottettore della pelle e non incidono sulla testura del pelo. Prima di iniziare ad usarle, è importante che le disinfetti con un poco di alcool e le lasci completamente pulite. Per ultimo, a parte delle pinzette depilatorie, devi utilizzare uno specchio che ingrandisce per vedere molto meglio quali sono i peletti che si devono eliminare.

3

Per fare le sopracciglia uomo, si deve iniziare per la zona in mezzo alle due, che è la zona nella quale crescono la maggior parte dei peletti superflui e che molesta l'armonia del vostro viso. Prendi le pinzette e inizia a togliere uno a uno tutti i peletti che hai tra le sopracciglia tirando con decisione, prima togli tutti quelli che si trovano nella linea che va dal naso alla fronte e, una volta finito, continua fino al punto in cui iniziano le sopracciglia.

In quest'ultima zona devi essere specialmente attento, poichè se estrai peli in più dalla sopracciglia sarà sproporzionata. Un buon trucco per evitare che questo succeda è collocare una matita mettendola dritta dall'estremità della narice e verticale, in questo modo passerà dall'inizio del lacrimale e arriverà fino all'inizio della sopracciglia, quindi da quel punto dovrà iniziare la tua sopracciglia.

4

Quando avrai la zona in mezzo alle sopracciglia completamente depilato, è il turno di togliere i peletti superflui che hai giusto sotto l'arco sopraccigliale. La nostra raccomandazione è che non togli troppi peletti, solo quelli che vedi che in eccesso o che sono troppo vicini alla palpebra mobile. Fallo dal centro verso l'esterno e non togliere eccessivamente se no la sopracciglia risulterà troppo fine e sottile.

Proprio come ti abbiamo commentato nel primo paragrado, sotto nessun concetto devi togliere i peletti che si trovano nella parte superiore della sopracciglia, non dimenticartene e non farlo.

5

Per finire, controlla se nella parte laterale delle sopracciglia ci sono anche dei peletti ribelli in eccesso. È importante che per non depilare troppo e rovinare la forma naturale delle tue sopracciglia, prima collochi una matita dalla narice fino alla punta dell'occhi, poichè giusto lì dovrà terminare la tua sopracciglia. Tutta la peluria in eccesso che si trova fuori da questo punto la puoi tranquillamente togliere con le pinzette.

Perfetto! Adesso devi solamente pettinarle per controllare che i peli siano tutti al suo posto e siano perfette e ben definite.

6

È possibile che dopo la depilazione, la zona rimanga un poco arrossata, per la quale sempre è consigliato applciare un poco di crema idratante o addirittura qualche prodotto naturale calmante e rigeneratore come l'aloe vera.

Se sei di quelli che non sopportano il dolore delle pinzette depilatorie, una soluzione efficace per ridurre il fastidio è passare precedentemente per la zona che vai a depilare un cubetto di ghiaccio avvolto in un pezzo di stoffa per alcuni secondi. Con questo, la pelle rimarrà un po' addormentata e l'estrazione del pelo sarà meno dolorosa. Prima di iniziare a depilare, asciuga la zona con un asciugamano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi le sopracciglia uomo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come farsi le sopracciglia uomo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come farsi le sopracciglia uomo
1 di 4
Come farsi le sopracciglia uomo