Condividi
Condividi in:

Come farsi le sopracciglia da soli

Come farsi le sopracciglia da soli

Lo sguardo è una delle parti più importanti della nostra bellezza personale. Avere delle sopracciglia folte, non curate e mal definite può cambiare totalmente i tuoi occhi e far trasparire agli altri un altro stato d'animo rispetto a quello che tu hai in quel momento. Mi rendo conto che andare in un centro di bellezza per farsi fare le sopracciglia da delle professioniste toglie tempo e denaro, con semplici passi e accorgimenti potete curare la vostra bellezza comodamente da casa vostra. In questo articolo di UnCome vi mostriamo come farsi le sopracciglia da soli.

Potrebbe interessarti anche: Come farsi le sopracciglia uomo
Avrai bisogno di:

Prima di iniziare a farsi le sopracciglia

Per prima cosa dovete analizzare voi stessi e sapere se tollerate o meno il fastidio di togliersi le sopracciglia: personalmente, ad esempio, sono molto sensibile e piango sempre un poco quando inizio a strapparle. Prima di iniziare con la depilazione, anestetizzate la zona passando un cubetto di ghiaccio sulla zona in questione. Potete anche sfregarvi energicamente un dischetto di cotone, sempre per far addormentare la pelle della zona.

Altra cosa da fare prima di iniziare a farsi le sopracciglia da soli, bisogna scegliere la pinzetta adatta ai propri peli:

  • se avete peli spessi e forti, bisogna prendere una pinza con punta piatta;
  • se avete dei peli sottili, meglio la pinzetta con punta obliqua.

Se vi state ritoccando solamente la ricrescita delle sopracciglia, usate una pinzetta a punta, molto utile per togliere fino ai peli più corti e piccoli.

Iniziare con la parte centrale

Iniziamo con la spiegazione per come farsi le sopracciglia da soli. Prendete uno specchio che ingrandisce per potervi vedere meglio. Partite dalla zona tra le due sopracciglia e togliete tutti i peli, guardate bene perchè molti sono sottili come se fosse una folta peluria chiara e quindi, verificate bene con lo specchio.

Definite bene le zone da depilare: ricordatevi che il bordo iniziale della sopracciglia deve coincidere con il lato esterno della narice del naso. Prendete un righello e con una matita per sopracciglia fatevi un segno per sapere fin dove togliere i peli.

Se volete definire bene la depilazione della parte centrale, potrete usare un pochino di cera, sia a caldo o sia una striscia piccola di cera a freddo. Fate solo ben attenzione a come posizionate la fascia, che sia all'interno dei bordi disegnati prima. Strappate sempre in direzione contropelo. Vi consiglio di non usare la cera per zone come l'arcata sopraccigliare, la pelle è molto delicata e sarebbe meglio che per questo tipo di depilazione vi affidiate a dei professionisti.

Depilazione e decisione della forma della sopracciglia

Prima di mettervi all'opera per farsi le sopracciglia da soli con le pinzette, dovete decidere la forma che volete dare alle sopracciglia, se folte o fini. Vi segnalo che la tendenza degli ultimi anni è quella di averle un po' folte, ma comunque ad ogni volto e ad ogni persona possono piacere e star bene varie forme. Se volete avere dei chiarimenti e dei consigli sulla forma adatta per te, leggi il nostro articolo in cui ti spieghiamo come depilare le sopracciglia secondo il volto.

Dopo aver fatto la scelta, iniziate a depilare la sopracciglia nella sua complessità: ma da dove iniziare? Pensate di dividerla in tre sezioni: la parte esterna destra, la parte centrale e la parte esterna di sinistra. La parte centrale sarà a metà della sopracciglia e sarà la parte più sottile, aiutatevi a incontrarla bene con l'aiuto di un righello. Togliete i peli sempre nella parte dal basso verso l'alto per assottigliare la parte centrale, fino a piacimento. Proseguite togliendo i peli dell'arcata sopraccigliare verso la parte esterna a punta.

Controllate nello specchio se le due sopracciglia sono uguali. Se necessario, togliete la peluria più chiara nella parte superiore, facendo sempre attenzione a non prendere i peli scuri.

Ultimi accorgimenti per depilarsi bene le sopracciglia

Pettinate le sopracciglia per controllare il risultato. Quando la forma vi sembra perfetta, pettinate tutte le sopracciglia verso il basso, vedrete che alcune sono più lunghe della forma creata: con l'aiuto di una forbicina, accorciate quelle troppo lunghe.

Completate il tutto mettendovi alcune gocce di olio post-depilazione sulla pelle appena depilata. Ed ecco fatto: avete imparato come farsi le sopracciglia da soli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi le sopracciglia da soli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come farsi le sopracciglia da soli

Ti è piaciuto l'articolo?

Come farsi le sopracciglia da soli
1 di 4
Come farsi le sopracciglia da soli