Condividi
Condividi in:

Come dare forma alle sopracciglia

Passo per passo
 
Come dare forma alle sopracciglia

Delle sopracciglia ben definite sono fondamentali per creare la cornice perfetta per gli occhi ma anche perché il volto sia equilibrato e con grande bellezza. La depilazione delle sopracciglia non è un compito facile ma molto meno lo è ottenere quella forma che più ci favorisce e mantenerla sempre bella e perfetta. Se non vuoi andare a un centro di estetica, ora puoi dare forma alle sopracciglia a casa seguendo i consigli che ti diamo in questo articolo di unCome, fallo e vedrai come innalzerai al massimo la tua bellezza naturale

Potrebbe interessarti anche: Come farsi le sopracciglia uomo
Passi da seguire:
1

Non tutte abbiamo lo stesso tipo di volto e per evidenziare la bellezza delle caratteristiche facciali e inquadrare lo sguardo, è opportuno tenerlo a mente per azzeccare la forma delle sopracciglia che più ci favorisce. A seguire, ti dettagliamo quale tipo di sopracciglia vanno meglio con ogni forma di volto:

  • Volto ovale: sopracciglia arrotondate o leggermente arcuate.
  • Volto rotondo: sopracciglia arcuate con un angolo leggermente elevato.
  • Volto allungato: sopracciglia rette o piane.
  • Volto squadrato: sopracciglia con angolo ben marcato.
  • Volto a forma cuore: sopracciglia delicatamente arrotondate.

Se azzecchi la scelta, ti vedrai molto più bella e sfoggerai degli occhi straordinari. Ti consigliamo di consultare l'articolo Come depilare le sopracciglia secondo il volto per avere maggiori ragguagli e capire quale forma, al contrario, non favorisce il tuo volto.

2

Prima di cominciare a dare forma alle sopracciglia e utilizzare le pinze, è essenziale sapere quali sono le proporzioni corrette e a cui dovrai fare attenzione per garantire che siano perfette e impeccabili. Presta attenzione all'immagine e alla seguente spiegazione:

  • Linea A. Per sapere il punto esatto in cui devono iniziare le sopracciglia, metti un bastoncino d'arancio o una matita all'estremità dove termina il naso in posizione verticale e traccia una linea retta passando dal lacrimale; segna con una matita per gli occhi perché sarà il punto di inizio delle sopracciglia.
  • Linea B. Per sapere quale sarà il punto più alto delle sopracciglia, metti il bastoncino all'estremità dove finisce il naso e passalo dal centro dell'iride dell'occhio. In quel punto, si ridurrà il pelo delle sopracciglia.
  • Linea C. Per sapere dove devono finire le sopracciglie, metti il bastoncino all'estremità dove finisce il naso e allinealo con il bordo esterno dell'occhio.
3

Perfetto! Ora sai quale forma precisa devono avere le sopracciglia per essere ideali, quindi non ci resta che agire. Prima, spazzola le sopracciglia verso l'alto con una spazzola specifica e con delle forbicine taglia tutti i peli sporgenti. Una volta fatto ciò, continua a pettinarle seguendo la forma e prende le pinze per iniziare con la depilazione. È importante che le pinze non siano troppo vecchie, nonché pulirle in precedenza con un po' di alcool etilico per evitare irritazioni.

4

Successivamente, puoi già rimuovere i peli in eccesso con l'aiuto delle pinze per dare alle sopracciglia la forma desiderata. Devi mettere la pinza proprio alla base di ciascun pelo che vuoi eliminare per estrarlo dalla radice sempre seguendo la direzione di crescita del pelo, poiché altrimenti potrebbero apparire quegli antiestetici punti neri a mostrare che i peli non sono stati eliminati correttamente.

5

Inoltre, ti consigliamo di non togliere i peli della parte superiore delle sopracciglia, poiché corri il rischio che la forma non venga bene. Fallo rimuovendo il pelo dalla parte inferiore e procedi a eliminare i peli superiori solo se hai molta esperienza, se non fosse così è meglio non farlo o andare in un centro estetico affinché il risultato sia quello previsto.

6

Ripeti l'intero procedimento con l'altro sopracciglio e avrai già finito di dare forma. Perché vada tutto bene, ti consigliamo di leggere attentamente l'articolo Errori comuni nel depilare le sopracciglia, lì troverai tutto ciò che non devi fare nel rimuovere i peli da questa zona del volto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dare forma alle sopracciglia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dare forma alle sopracciglia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dare forma alle sopracciglia
1 di 4
Come dare forma alle sopracciglia