Depilazione sopracciglia

Come depilare le sopracciglia secondo il volto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 settembre 2017
Come depilare le sopracciglia secondo il volto

Delle sopracciglia belle, sistemate e ben depilate sono in grado di cambiare l'espressività di qualsiasi volto, facendolo sembrare molto più attraente e con stile. A volte, non prestiamo troppa attenzione alla cura e depilazione delle sopracciglia, ma è bene sapere che se scegliamo la forma delle sopracciglia che meglio si adatta al nostro tipo di volto, potremo abbellire enormemente i tratti facciali ed essere belle con un aspetto molto equilibrato e naturale. Nel seguente articolo di unCome ti aiutiamo scoprire come depilare le sopracciglia secondo il volto, non te lo perdere!

Potrebbe interessarti anche: Come farsi le sopracciglia da soli
Passi da seguire:
1

Volto ovale

Le donne con il volto ovale, oltre che godere di tutti i tipi di tagli dei capelli e pettinature, non devono soffrire molto per la depilazione delle sopracciglia. Per loro sono ideali le sopracciglia arrotondate o leggermente arcuate, per cui è sufficiente togliere i peletti in eccesso e mantenere sopracciglia belle con angoli morbidi. È preferibile evitare di depilare le sopracciglia con un angolo troppo forte per non turbare l'espressività del volto e sembrare meno belle.

Come depilare le sopracciglia secondo il volto - Passo 1
Immagine: www.guiamaquillaje.com/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
2

Volto rotondo

Se il tuo volto è rotondo, è meglio cercare di allungarlo e farlo sembrare con più stile grazie a sopracciglia arcuate con un angolo un po' elevato, ma senza esagerare. L'ideale è che l'angolo più alto delle sopracciglia, cioè il punto di altezza del centro, rispecchi una V invertita. Cerca di evitare le sopracciglia di forma rotonda e le sopracciglia molto piatte, dal momento che non favoriscono questo tipo di viso.

Come depilare le sopracciglia secondo il volto - Passo 2
Immagine: todofem.com/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
3

Volto allungato

Se la forma del tuo volto è allungata allora dovrai depilare le sopracciglia cercando l'effetto opposto a quello per i visi rotondi. Delle sopracciglia rette o piatte sono perfette per abbellire i tratti facciali, avere maggior equilibrio e nascondere la lunghezza. Non sono convenienti le sopracciglia con archi elevati o angoli molto forti, in quanto rendono il volto visibilmente più allungato.

Come depilare le sopracciglia secondo il volto - Passo 3
Immagine: www.design4livingbetter.com/www.goodlifeseduccion.com
4

Volto squadrato

Seguendo con il compito di depilare le sopracciglia secondo il volto, troviamo anche i visi squadrati. Le donne con questo tipo di viso sono caratterizzate da una mandibola angolare molto marcata, per cui il loro obiettivo è depilare le sopracciglia in modo da addolcire i tratti facciali e distogliere l'attenzione dalla mascella. Per farlo, la soluzione migliore è depilare le sopracciglia con un angolo ben marcato, evitando del tutto le sopracciglia piatte.

Come depilare le sopracciglia secondo il volto - Passo 4
Immagine: www.nosotras.com/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
5

Volto a forma di cuore

Questo tipo di visi sono caratterizzati dall'avere una mento appuntito e la zona delle guance piuttosto larga. L'ideale è depilare le sopracciglia con una forma leggermente rotonda per mitigare i tratti facciali ed essere più attraenti. Evita le sopracciglia molto piatte, poiché non faranno altro che accentuare i tratti e renderli più ampi.

Come depilare le sopracciglia secondo il volto - Passo 5
Immagine: www.peinaymaquilla.me/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
6

Ora sai già come depilare le sopracciglia secondo la forma del viso, non esitare a provare a modellarle e definirle per essere radiosa e molto più bella.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come depilare le sopracciglia secondo il volto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.guiamaquillaje.com/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
Immagine: todofem.com/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
Immagine: www.design4livingbetter.com/www.goodlifeseduccion.com
Immagine: www.nosotras.com/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
Immagine: www.peinaymaquilla.me/just-makeup-but-i-like-it.blogspot.com
1 di 6
Come depilare le sopracciglia secondo il volto