Condividi

Come togliere le macchie dal viso

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere le macchie dal viso

Le macchie facciali e le cicatrici sono il segno di un tessuto che ne sostituisce un altro distrutto da una lesione o da un trauma. Qualsiasi tipo di lesione lascia una cicatrice sulla pelle. La cicatrizzazone è un processo inerente alla guarigione. Alcune cicatrici o macchie possono essere il risultato dell'acne, altre il risultato di incidenti. Quale che sia la vostra, il processo di eliminazioni delle macchie o cicatrici è lungo. Nei casi di cicatrici profonde o di acne severo è consigliabile rivolgersi ad un dermatologo perchè possa consigliare il trattamento migliore.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come togliere le macchie dei baffi
Passi da seguire:
1

Strofinate aloe vera sulle macchie o cicatrici del vostro viso. L'aloe vera funziona molto bene con la pelle danneggiata. Di fatto è considerata uno degli agenti più efficaci per questo tipo di trattamento.

2

Mettete del succo di cetriolo in un batufolo di cotone e passatelo sulle macchie del viso per circa 15 minuti. Risciacquate il succo con acqua fredda. Questo aiuta a rinforzare i pori e riduce i segni dell'acne.

3

Fate una trattamento esfoliante ogni giorno. Questo a poco a poco eliminerà gli strati di pelle danneggiata e farà sì che si rigeneri.

4

Applicate crema schierente per la pelle nelle modalità e frequenze che indicano le istruzioni. La crema aiuterà a eliminare le macchie rosse, fa svanire i segni di acne poco profondi ed elimina le decolorazioni.

5

Strofinate quotidianamente un batufolo con qualche goccia di olio di lavanda sulle macchie del viso. Le proprietà dell'olio di lavanda favoriscono la rigenerazione della pelle.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie dal viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Richiedere la'iuto di un professionista può rendere più efficace l'operazione

Scrivi un commento su Come togliere le macchie dal viso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come togliere le macchie dal viso
Come togliere le macchie dal viso

Torna su