eliminare le occhiaie

Come fare maschere di bellezza per le occhiaie

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 6 settembre 2017
Come fare maschere di bellezza per le occhiaie
Immagine: www.ellasandthecity.com

Stanche di vedere le occhiaie sul vostro viso? Le occhiaie sono queste antiestetiche ombre scure sotto gli occhi che rendonoli nostro viso stanco e spento. Sono molte le cause che possono produrre le occhiaie, possono essere ereditarie, da stress, dovute all'insonnia, per cattiva alimentazione, e altre cause ancora. Qualunque sia la causa è necessario curare la pelle di questa zona perchè abbia un aspetto piú sano. In questo articolo di uncome.it vi mostriamo come fare maschere di bellezza in casa per eliminare le occhiaie, una buona forma di combatterle infatti sono i prodotti naturali.

Sommario

  1. Maschera con cetrioli e patate
  2. Maschera con camomilla e yogurt
  3. Maschera di puré di mele
  4. Maschera di avocado e olio di mandorle
  5. Altri rimedi naturale per le occhiaie

Maschera con cetrioli e patate

Come si sa, le fette di cetriolo sono un classico per eliminare le occhiaie e gli effetti della stanchezza. Quindi, per una maggiore efficacia possiamo fare una maschera in casa con cetrioli e patate, due vegetali eccellenti per prendersi cura della pelle, per togliere il gonfiore delle borse degli occhi e ridurre le occhiaie appunto.

Come fare maschere di bellezza per le occhiaie - Maschera con cetrioli e patate
Immagine: femenina.es

Maschera con camomilla e yogurt

Un altro ingrediente naturale molto popolare per le occhiaie è la camomilla, un eccellente antiinfiammatorio ideale per diminuire il gonfiore e aiutare a nascondere le occhiaie. Vi proponiamo quindi un'efficace maschera viso a base di camomilla e yogurt.

Per prepararla necessiterete un pó d'acqua calda, yogurt naturale e una bustina di camomilla. Prima di tutto preparate la tisana di camomilla e poi mettete nel liquido due cucchiaini di yogurt naturale. Metete il miscuglio cosí ottenuto sulle occhiaie e lasciate agire per 15-20 minuti. Successivamente sciacquate il prodotto con acqua tiepida. Noterete come gli occhi sembreranno più riposati e con un miglior aspetto.

Come fare maschere di bellezza per le occhiaie - Maschera con camomilla e yogurt
Immagine: www.tipsytrucosdebelleza.com

Maschera di puré di mele

Un'altra alternativa utile per attenuare le occhiaie è preparare una maschera viso a base di mele. Questa frutta è ricca di antiossidanti e agisce come un potente rinnovatore delle cellule localizzate nella parte inferiore degli occhi, aiutando ad idratare la pelle e a ridurre le ombre scure che si creano in questa zona.

Fate bollire una mela e poi tritatela fino a ridurla in una puré omogenea. Lasciate raffreddare e mettetela nell'area delle occhiaie per qualche minuto.

Come fare maschere di bellezza per le occhiaie - Maschera di puré di mele
Immagine: www.profesionmujer.com

Maschera di avocado e olio di mandorle

L'avocado è uno dei frutti migliori per rendere bella la pelle e darle luminosità e, in combinazione con l'olio di mandorle, che è molto benefico per il contorno occhi, da come risultato un mix perfetto per combattere le occhiaie e darvi un aspetto radioso.

La preparazione di questa maschera di bellezza richiede di schiacciare la polpa di un avocado fino a ridurla una poltiglia e poi aggiungere qualche goccia di olio di mandorle. Mischiate gli ingredienti e metteteli sulle occhiaie per 5 o 10 minuti. Dopo sentirete la pelle più idratata e con un aspetto meno stanco, le occhiaie saranno visibilmente diminuite.

Come fare maschere di bellezza per le occhiaie - Maschera di avocado e olio di mandorle
Immagine: www.lineaysalud.com

Altri rimedi naturale per le occhiaie

Oltre alle maschere di bellezza potete ricorrere ad altri rimedi naturali altrettanto efficaci per eliminare le occhiaie.

  • Compresse di latte. Imbevete alcune garze di cotone con latte freddo e mettetele sugli occhi e le palpebre. Poi sciacquate con acqua fredda.
  • Petali di rosa. mettete i petali di rosa in acqua calda e lasciateli dentro per circa due ore con un coperchio. Quindi imbevete la garze di cotone con questo liquido e mettetelo sugli occhi. È una grande soluzione per togliere la stanchezza dagli occhi.
  • Compresse di miele. Mettete un cucchiaio di miele in un recipiente d'acqua tiepida da 25 cl. Imbevete le compresse di cotone e mettetele sugli occhi per circa 10 minuti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare maschere di bellezza per le occhiaie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.ellasandthecity.com
Immagine: femenina.es
Immagine: www.tipsytrucosdebelleza.com
Immagine: www.profesionmujer.com
Immagine: www.lineaysalud.com
1 di 5
Come fare maschere di bellezza per le occhiaie