Máschere facciali

Come fare maschere al cetriolo per il viso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come fare maschere al cetriolo per il viso
Immagine: belleza3.bligoo.es

C'è un'immagine diventata ormai un'icona quando pensiamo alle alternative naturali per curare il nostro viso: una ragazza con due fette di cetriolo sugli occhi, uno dei rimedi casalinghi classici per eliminare le rughe e rinfrescare lo sguardo. Il cetriolo è diventato un ingrediente frequente in trattamenti cosmetici, per questo, su unCome.it ti forniamo varie opzioni per scoprire come fare a casa maschere di cetriolo per il viso in modo rapido e semplice. Avrai una pelle meravigliosa con queste opzioni.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una maschera rassodante per il viso

Sommario

  1. Benefici cosmetici del cetriolo
  2. Maschera di cetriolo, miele e olio d'oliva
  3. Maschera di cetriolo, uovo, olio d'oliva e aceto
  4. Maschera di argilla e acqua di cetriolo

Benefici cosmetici del cetriolo

Il cetriolo si è trasformato in un rimedio naturale molto usato in bellezza, poiché fornisce alla nostra pelle un buon contenuto di vitamina E, acqua e oli naturali che servono per idratarla e donarle vitalità. Aumenta la freschezza del nostro volto e aiuta la pelle a recuperare dai danni subiti da fattori come il sole, l'acne o le ustioni, essendo un eccellente sfiammante naturale.

Tutti questi benefici cosmetici del cetriolo lo rendono una grande opzione per effettuare maschere facciali a casa.

Maschera di cetriolo, miele e olio d'oliva

Come hai potuto già leggere, il cetriolo è un ingrediente eccellente per idratare e rivitalizzare la pelle, e con l'olio d'oliva, pieno di vitamina E, e il miele, ricco di antiossidanti, si può fare una maschera naturale incredibile per il volto.

Basta soltanto:

  • La metà di un cetriolo completamente sbucciato
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di olio d'oliva

Taglia il cetriolo in cubetti piccoli e aggiungi miele e olio d'oliva. È meglio frullare questa miscela oppure batterla molto bene con una forchetta al fine di compattarla. Mettila in frigo per mezz'ora e poi applicala sul viso per 20 minuti. Il risultato sarà una pelle rinnovata, idratata e molto bella.

Maschera di cetriolo, uovo, olio d'oliva e aceto

Se desideri pulire il viso in profondità, prevenire l'insorgere dell'acne e ottenere un effetto lifting naturale e istantaneo, allora questa maschera di cetriolo fa per te. Per farla a casa avrai bisogno di:

  • Un quarto di cetriolo sbucciato
  • Un tuorlo d'uovo
  • Un cucchiaino di aceto di mela
  • Tre cucchiai di olio d'oliva

Miscela tutti gli ingredienti nel frullatore fino a ottenere un impasto omogeneo da applicare sulla pelle e lasciare agire per mezz'ora. Vedrai come il tuo viso sembrerà ringiovanito, pulito e idratato in un batter d'occhio.

Maschera di argilla e acqua di cetriolo

Le maschera di argilla sono una scelta naturale eccellente per pulire il viso, rimuovere il grasso ed esfoliare la pelle. Oltre a essere davvero semplice da fare, se vi aggiungi del cetriolo il risultato sarà una maschera purificante molto potente.

Basta soltanto:

  • Argilla verde, rossa o bianca che puoi acquistare in un negozio di prodotti naturali
  • Un quarto di cetriolo

Taglia il cetriolo a fette un po' spesse e mettile in una piccola quantità di acqua minerale (bastano due dita). Lascia riposare il cetriolo in acqua per 15-30 minuti. Una volta trascorso tale periodo, mischia un cucchiaino di argilla con un po' dell'acqua di cetriolo fino a ottenere una miscela omogenea e un po' pastosa.

Applica sul viso in maniera generosa, facendo in modo che lo strato della maschera sia di almeno mezzo centimetro. Lascia agire per 20 minuti e toglila: vedrai un volto pulito, idratato e libero dalle cellule morte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare maschere al cetriolo per il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: belleza3.bligoo.es
Come fare maschere al cetriolo per il viso