Come fare maschere al cetriolo per il viso
C'è un'immagine diventata ormai un'icona quando pensiamo alle alternative naturali per curare il nostro viso: una ragazza con due fette di cetriolo sugli occhi, uno dei rimedi casalinghi classici per eliminare le rughe e rinfrescare lo sguardo. Il cetriolo è diventato un ingrediente frequente in trattamenti cosmetici, per questo, su unCome.it ti forniamo varie opzioni per scoprire come fare a casa maschere di cetriolo per il viso in modo rapido e semplice. Avrai una pelle meravigliosa con queste opzioni.
Benefici cosmetici del cetriolo
Il cetriolo si è trasformato in un rimedio naturale molto usato in bellezza, poiché fornisce alla nostra pelle un buon contenuto di vitamina E, acqua e oli naturali che servono per idratarla e donarle vitalità. Aumenta la freschezza del nostro volto e aiuta la pelle a recuperare dai danni subiti da fattori come il sole, l'acne o le ustioni, essendo un eccellente sfiammante naturale.
Tutti questi benefici cosmetici del cetriolo lo rendono una grande opzione per effettuare maschere facciali a casa.
Maschera di cetriolo, miele e olio d'oliva
Come hai potuto già leggere, il cetriolo è un ingrediente eccellente per idratare e rivitalizzare la pelle, e con l'olio d'oliva, pieno di vitamina E, e il miele, ricco di antiossidanti, si può fare una maschera naturale incredibile per il volto.
Basta soltanto:
- La metà di un cetriolo completamente sbucciato
- Un cucchiaio di miele
- Un cucchiaio di olio d'oliva
Taglia il cetriolo in cubetti piccoli e aggiungi miele e olio d'oliva. È meglio frullare questa miscela oppure batterla molto bene con una forchetta al fine di compattarla. Mettila in frigo per mezz'ora e poi applicala sul viso per 20 minuti. Il risultato sarà una pelle rinnovata, idratata e molto bella.
Maschera di cetriolo, uovo, olio d'oliva e aceto
Se desideri pulire il viso in profondità, prevenire l'insorgere dell'acne e ottenere un effetto lifting naturale e istantaneo, allora questa maschera di cetriolo fa per te. Per farla a casa avrai bisogno di:
- Un quarto di cetriolo sbucciato
- Un tuorlo d'uovo
- Un cucchiaino di aceto di mela
- Tre cucchiai di olio d'oliva
Miscela tutti gli ingredienti nel frullatore fino a ottenere un impasto omogeneo da applicare sulla pelle e lasciare agire per mezz'ora. Vedrai come il tuo viso sembrerà ringiovanito, pulito e idratato in un batter d'occhio.
Maschera di argilla e acqua di cetriolo
Le maschera di argilla sono una scelta naturale eccellente per pulire il viso, rimuovere il grasso ed esfoliare la pelle. Oltre a essere davvero semplice da fare, se vi aggiungi del cetriolo il risultato sarà una maschera purificante molto potente.
Basta soltanto:
- Argilla verde, rossa o bianca che puoi acquistare in un negozio di prodotti naturali
- Un quarto di cetriolo
Taglia il cetriolo a fette un po' spesse e mettile in una piccola quantità di acqua minerale (bastano due dita). Lascia riposare il cetriolo in acqua per 15-30 minuti. Una volta trascorso tale periodo, mischia un cucchiaino di argilla con un po' dell'acqua di cetriolo fino a ottenere una miscela omogenea e un po' pastosa.
Applica sul viso in maniera generosa, facendo in modo che lo strato della maschera sia di almeno mezzo centimetro. Lascia agire per 20 minuti e toglila: vedrai un volto pulito, idratato e libero dalle cellule morte.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare maschere al cetriolo per il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.