Migliorare la cute

Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 15 maggio 2023
Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni

Gua Sha facciale è una tecnica di massaggio facciale tradizionale cinese che è diventata sempre più popolare in tutto il mondo negli ultimi anni. Questa tecnica prevede l'utilizzo di uno strumento di massaggio in pietra o giada per abradere delicatamente la pelle del viso e del collo, con l'obiettivo di migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l'infiammazione e stimolare la produzione di collagene.

Sebbene questa tecnica sia stata utilizzata per secoli nella medicina tradizionale cinese per trattare dolori muscolari e lesioni, recentemente ha guadagnato popolarità nel settore della bellezza per i suoi benefici per la pelle. Il Gua Sha facciale è un modo naturale e non invasivo per migliorare la salute della pelle aiutando a ridurre il gonfiore, disintossicare la pelle e aumentare la luminosità. Se vuoi saperne un po' di più su questa tecnica facciale interessante e popolare, in questo nuovo articolo di unCOME ti diciamo tutto sul Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni.

Potrebbe interessarti anche: Come usare il sale di Epsom per il corpo

Sommario

  1. A cosa serve il Gua Sha?
  2. Benefici del Gua Sha
  3. Come usare il Gua Sha
  4. Quante volte alla settimana usare il Gua Sha?
  5. Come si pulisce la pietra Gua Sha?

A cosa serve il Gua Sha?

Il Gua Sha facciale prevede lo scorrimento di uno strumento di pietra liscia sulla pelle del viso e del collo con movimenti delicati e ripetitivi. Lo strumento di pietra scivola verso l'alto e verso l'esterno dal centro del viso, il che può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare la produzione di collagene e migliorare la struttura della pelle. Può anche essere utilizzato in combinazione con oli o sieri per il viso per migliorarne l'assorbimento e la penetrazione nella pelle.

La pietra facciale Gua Sha viene utilizzata in combinazione con oli per il viso per aiutarla a scivolare sulla pelle. È importante seguire una specifica routine di movimento per ottenere i migliori risultati ed evitare danni alla pelle. Il Gua Sha facciale non solo fornisce benefici per la pelle, ma è anche una pratica rilassante e ringiovanente che può aiutarti a sentirti più calmo ed equilibrato.

Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni - A cosa serve il Gua Sha?

Benefici del Gua Sha

I benefici del viso Gua Sha sono numerosi e puoi vedere l'effetto di Gua Sha prima e dopo. In primo luogo, può migliorare la circolazione sanguigna, che può aiutare a ridurre il gonfiore e le occhiaie sotto gli occhi, oltre a migliorare la luminosità e l'aspetto generale della pelle. Può anche ridurre l'infiammazione della pelle e dei muscoli facciali, che possono aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

  • Riduce la comparsa di linee sottili e rughe: il Gua Sha facciale può aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe migliorando la circolazione sanguigna e la produzione di collagene nella pelle.
  • Promuove la disintossicazione: raschiando delicatamente la pelle con uno strumento facciale Gua Sha, puoi stimolare il sistema linfatico e aiutare a rimuovere le tossine che si accumulano nella pelle.
  • Riduce l'infiammazione: la tecnica di massaggio Gua Sha funziona e può aiutare a ridurre l'infiammazione della pelle migliorando la circolazione sanguigna e promuovendo la guarigione.
  • Migliora la consistenza della pelle: aumentando la circolazione sanguigna, il Gua Sha facciale può migliorare la consistenza della pelle e fornire un aspetto più liscio e radioso.
  • Aiuta ad alleviare lo stress e la tensione: la tecnica di massaggio facciale Gua Sha può fornire una sensazione rilassante e aiutare a ridurre la tensione nei muscoli facciali.
  • Migliora l'assorbimento dei prodotti per la cura della pelle: utilizzando uno strumento Gua Sha per il viso in combinazione con un olio per il viso, è possibile migliorare l'assorbimento dei prodotti per la cura della pelle e aumentare la loro efficacia.
  • Può aiutare a ridurre l'aspetto del doppio mento: lavorando sulla zona del collo e della mascella con uno strumento facciale Gua Sha, è possibile migliorare l'aspetto del doppio mento e ridurre il gonfiore in quest'area.
  • Può aiutare a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi: stimolando la circolazione sanguigna e migliorando l'eliminazione delle tossine, il Gua Sha facciale può aiutare a ridurre la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi.

Come usare il Gua Sha

È importante ricordare che il viso Gua Sha non è una soluzione istantanea e sono necessari diversi trattamenti per ottenere risultati duraturi. Incorporare la tecnica nella tua routine quotidiana di cura della pelle può migliorare l'aspetto della tua pelle e aiutarti a sentirti più rilassato e ringiovanito.

  1. Prepara la pelle: pulisci e inumidisci la pelle prima di iniziare. Usa il tuo detergente viso e tonico preferito per detergere e riequilibrare la pelle.
  2. Applicare un olio per il viso: applica alcune gocce del tuo olio per il viso preferito sulla pelle. Questo aiuterà il Gua Sha a scivolare facilmente sulla tua pelle.
  3. Inizia la routine: tieni il Gua Sha a un angolo di 15 gradi e fallo scivolare verso l'alto e verso l'esterno sulla pelle, partendo dal centro del viso e lavorando verso le orecchie. Ripeti ogni movimento da 5 a 10 volte.
  4. Segui la forma naturale del tuo viso: segui la forma naturale del tuo viso e usa il lato concavo del Gua Sha su aree più grandi, come la fronte e le guance, e il lato convesso su aree più piccole, come sotto gli occhi e intorno bocca, facendo un massaggio Gua Sha.
  5. Termina con un rullo di giada o quarzo: dopo aver usato il Gua Sha, termina la tua routine con un rullo di giada o quarzo per rinfrescare e lenire la pelle.
Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni - Come usare il Gua Sha

Quante volte alla settimana usare il Gua Sha?

Quando si inizia a usare la pietra Gua Sha per il viso, va bene una volta alla settimana, per poi aumentare la frequenza di uso fino a 2-3 volte alla settimana.

Come si pulisce la pietra Gua Sha?

Bisogna lavarla con sapone neutro e liquido delicato, successivamente sciacquarla con acqua tiepida e asciugarlo con un panno morbido in microfibra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Gua Sha per il viso: benefici, come si usa e controindicazioni