Condividi

Come fare una maschera rassodante per il viso

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 22 settembre 2017
Come fare una maschera rassodante per il viso
Immagine: www.clinicaorel.com

Noti che la tua pelle ha perso fermezza ed elasticità? Questo, senz'ombra di dubbio, è un segno dell'invecchiamento che emerge con il passare del tempo, danneggiando la bellezza naturale del tuo volto. Per combattere la flaccidità e riuscire a mantenere la giovinezza più a lungo è necessario condurre uno stile di vita sano, non esporsi troppo al sole e contribuire all'idratazione e alla nutrizione della nostra pelle. Nel presente articolo di unCome, ti mostriamo alcuni prodotti naturali che possono essere efficaci per questo scopo; scopri come fare una maschera per il viso riaffermante e sentiti più attraente e più giovane!

Potrebbe interessarti anche: Come fare maschere al cetriolo per il viso
Passi da seguire:
1

Maschera di avena, yogurt e miele

Tra le maschere per il viso riaffermanti si evidenzia quella elaborata a base di avena, yogurt e miele. La miscela dei tre ingredienti lascia un effetto lifting sul viso degno di un trattamento estetico professionale. Questo in virtù degli antiossidanti del miele e delle proprietà esfolianti e idratanti dell'avena, grazie ai quali la tua pelle sfoggerà un aspetto molto più nutrito e vitale. Per prepararla, mischia 4 cucchiai di avena con 1/3 di acqua tiepida affinché i fiocchi d'avena assorbano il liquido per alcuni minuti. Poi aggiungi 2 cucchiai di yogurt naturale e 2 cucchiai di miele, mischia bene il tutto e applica la soluzione risultante su tutto il tuo volto, lasciandola agire per 15 minuti. Risciacqua con acqua fredda e applica una crema idratante.

Come fare una maschera rassodante per il viso - Passo 1
Immagine: www.gustate.net
2

Maschera di mela e arancia

La mela e l'arancia sono eccellenti frutti per mantenere la giovinezza della cute. Da parte sua, la mela è ricca di acidi molto benefici per eliminare le cellule morte e ristrutturare la superficie cutanea. E l'arancia, grazie al suo alto contenuto di vitamina C e alla sua azione antiruggine è perfetta per combattere l'invecchiamento della pelle mentre, al contempo, favorisce l'aumento di collagene, essenziale affinché il tuo viso abbia un aspetto più liscio e vellutato. Elabora questa maschera riaffermante frullando una mela tagliata a fette e il succo di un'arancia. Applica il miscuglio sul tuo volto, lascialo riposare per 20 minuti e risciacqualo con acqua fredda.

pueblahoy.net

Come fare una maschera rassodante per il viso - Passo 2
3

Maschera di cetriolo e miele

Un'altra maschera per il viso riaffermante efficace nel compito di combattere la flaccidità e preservare l'elasticità naturale della pelle è quella elaborata a base di cetrioli e miele. L'alto potere ringiovanente del cetriolo, assieme agli antiossidanti del miele, offre una formula spettacolare per combattere l'invecchiamento dei tessuti del derma e le rughe premature, oltre a fornire maggiore elasticità e lucentezza. Mischia mezzo cetriolo sbucciato con un cucchiaio di miele e la maschera per il viso sarà pronta da applicare. Una volta applicata sul volto, lascia che agisca per 20 minuti e vedrai come la tua pelle avrà un aspetto rinnovato.

Come fare una maschera rassodante per il viso - Passo 3
4

Maschera di pomodoro e limone.

I pomodori sono altresì un prodotto naturale contenente antiossidanti e vitamine che favoriscono la produzione di collagene nella pelle, essendo un'ottima opzione per preservare l'elasticità della cute. Inoltre, è ideale per ridurre l'aspetto oleoso della cute e migliorare l'aspetto delle pelli grasse. Se vuoi provare questa maschera per il viso, mischia un pomodoro ben maturo con il succo di mezzo limone nel frullatore. Applica sulla pelle del tuo viso per 15 minuti e risciacqua con acqua fredda.

Come fare una maschera rassodante per il viso - Passo 4
Immagine: amor.net
5

Maschera di cioccolato

Sapevate che il cioccolato oltre a rappresentare una delizia è efficace per ringiovanire il volto? Aiuta a distendere le rughe e ad avere una pelle rassodata e salutare. Ti raccomandiamo una maschera rassodante a base di cioccolato fondente e olio di rosa canina, nel caso in cui non abbia una pelle molto grassa. Sciogli il cioccolato insieme a due gocce di olio di rosa canina e, quando il miscuglio è freddo, applicalo sul tuo viso per 20 minuti. Risciacqua con acqua fredda e noterai una morbidezza estrema sulla tua pelle.

Come fare una maschera rassodante per il viso - Passo 5
Immagine: www.cosasdesalud.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una maschera rassodante per il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come fare una maschera rassodante per il viso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare una maschera rassodante per il viso
Immagine: www.clinicaorel.com
Immagine: www.gustate.net
Immagine: amor.net
Immagine: www.cosasdesalud.es
1 di 6
Come fare una maschera rassodante per il viso

Torna su