
Delle sopracciglia belle, sistemate e ben depilate sono in grado di cambiare l'espressività di qualsiasi volto, facendolo sembrare molto più attraente e con stile. A volte, non prestiamo troppa attenzione alla cura e depilazione delle sopracciglia, ma è bene sapere che se scegliamo la forma delle sopracciglia che meglio si adatta al nostro tipo di volto, potremo abbellire enormemente i tratti facciali ed essere belle con un aspetto molto equilibrato e naturale. Nel seguente articolo di unCome ti aiutiamo scoprire come depilare le sopracciglia secondo il volto, non te lo perdere!
Volto ovale
Le donne con il volto ovale, oltre che godere di tutti i tipi di tagli dei capelli e pettinature, non devono soffrire molto per la depilazione delle sopracciglia. Per loro sono ideali le sopracciglia arrotondate o leggermente arcuate, per cui è sufficiente togliere i peletti in eccesso e mantenere sopracciglia belle con angoli morbidi. È preferibile evitare di depilare le sopracciglia con un angolo troppo forte per non turbare l'espressività del volto e sembrare meno belle.

Volto rotondo
Se il tuo volto è rotondo, è meglio cercare di allungarlo e farlo sembrare con più stile grazie a sopracciglia arcuate con un angolo un po' elevato, ma senza esagerare. L'ideale è che l'angolo più alto delle sopracciglia, cioè il punto di altezza del centro, rispecchi una V invertita. Cerca di evitare le sopracciglia di forma rotonda e le sopracciglia molto piatte, dal momento che non favoriscono questo tipo di viso.

Volto allungato
Se la forma del tuo volto è allungata allora dovrai depilare le sopracciglia cercando l'effetto opposto a quello per i visi rotondi. Delle sopracciglia rette o piatte sono perfette per abbellire i tratti facciali, avere maggior equilibrio e nascondere la lunghezza. Non sono convenienti le sopracciglia con archi elevati o angoli molto forti, in quanto rendono il volto visibilmente più allungato.

Volto squadrato
Seguendo con il compito di depilare le sopracciglia secondo il volto, troviamo anche i visi squadrati. Le donne con questo tipo di viso sono caratterizzate da una mandibola angolare molto marcata, per cui il loro obiettivo è depilare le sopracciglia in modo da addolcire i tratti facciali e distogliere l'attenzione dalla mascella. Per farlo, la soluzione migliore è depilare le sopracciglia con un angolo ben marcato, evitando del tutto le sopracciglia piatte.

Volto a forma di cuore
Questo tipo di visi sono caratterizzati dall'avere una mento appuntito e la zona delle guance piuttosto larga. L'ideale è depilare le sopracciglia con una forma leggermente rotonda per mitigare i tratti facciali ed essere più attraenti. Evita le sopracciglia molto piatte, poiché non faranno altro che accentuare i tratti e renderli più ampi.

Ora sai già come depilare le sopracciglia secondo la forma del viso, non esitare a provare a modellarle e definirle per essere radiosa e molto più bella.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come depilare le sopracciglia secondo il volto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.