Schiarire la pelle

Come avere una pelle bianca

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come avere una pelle bianca

Se sei tra chi ha problemi di pigmentazione o semplicemente vuole avere una pelle bianca, i seguenti consigli sono adatti per te. A seguire, ti presentiamo i rimedi casalinghi e i trucchi più semplici ed economici con i quali riuscire a schiarire di qualche tono il colore della pelle. Se vuoi saperne di più su come avere una pelle bianca, non esitare a leggere il seguente articolo di unCome.it. Scoprire questi semplici trucchi di bellezza ideali per ottenere un tono più chiaro. Li potrai realizzare con prodotti di casa. Pronta per sfoggiare una pelle bianca, meravigliosa e sana?

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le smagliature bianche
Passi da seguire:
1

Prima, devi sapere che il consumo di alimenti ricchi di vitamina C può aiutarti ad avere una pelle più bianca. È noto ed è scientificamente provato che questa proprietà aiuta a ridurre la produzione di melanina nella pelle. Ricorda che la melanina è il pigmento scuro che si trova conservato nelle cellule e che, quando si attiva, ci consente di abbronzare il colore della pelle. Pertanto, se consumi vitamina C riuscirai a non attivare la melanina in grandi proporzioni e potrai mantenere la tua cute bianca.

Come avere una pelle bianca - Passo 1
2

Per sbiancare il volto, ti proponiamo di realizzare una crema casalinga a base di uovo, succo di limone, olio d'oliva e latte. La preparazione è semplice: devi mescolare un albume con un cucchiaio di olio d'oliva e tre di succo di limone naturale. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, applica la miscela sulla pelle e lascia agire per 10 minuti, circa. A seguire, sciacqua la crema con il latte. Devi ripetere questo processo più volte fino a ottenere l'effetto sbiancante desiderato. Perché non provarlo?

Come avere una pelle bianca - Passo 2
3

Un altro trucco efficace per ottenere una pelle bianca è preparare una crema a base di farina e latte. Mescola i due ingredienti fino a ottenere un impasto e applicarlo sul volto, dove riposerà tra 10 e 15 minuti, circa. Al termine di tale periodo, togli la crema sciacquando il viso con acqua tiepida. Oltre a un notevole effetto sbiancante, questa crema reidraterà il volto. Sarai splendida!

Se vuoi scoprire altri trattamenti come questi, ti raccomandiamo di consultare l'articolo Come fare creme casalinghe per schiarire la pelle.

4

Altre opzioni sono fare un bagno a base di sapone di papaia o ungere la pelle a base di olio biologico. Il sapone di papaia può aiutarti a sbiancare la pelle poiché questo frutto contiene una grande quantità di vitamina C che, come abbiamo detto, riduce la produzione di melanina e conserva la pelle con una tonalità chiara. Per quanto riguarda l'olio biologico, anche noto come bio-oil, aiuterà al rinnovo e alla rigenerazione della pelle, oltre a contribuire per eliminare le macchie scure.

Come avere una pelle bianca - Passo 4
5

Esistono prodotti specifici che possono aiutarti a ottenere una pelle più bianca, da creme estetiche fino saponi sbiancanti. Potrai trovare questi prodotti in qualsiasi negozio di cosmetici o in una farmacia. Informati sulle loro proprietà prima di usarli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere una pelle bianca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Rita
Vorrei qualche consiglio più specifico per le macchie del viso .grazie
1 di 4
Come avere una pelle bianca