Condividi

Come arredare il giardino con materiali riciclati

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come arredare il giardino con materiali riciclati

Se l'arredamento ti appassiona e sei un grande amante della natura, come ti sembra l'idea di unire questi due hobby per rendere perfetto il tuo giardino? Non preoccuparti per la spesa, perché le nostre idee sono alla portata di tutte le tasche grazie al meraviglioso mondo dei mestieri manuali e degli articoli riciclati.

Ti interessa? Allora leggi questo articolo, perché su unCome abbiamo preparato per te una straordinaria selezione di idee che sono adatte a chiunque e, soprattutto, a tutte le tasche. Scopri come arredare giardino con materiali riciclati. È facile, economico e divertente!

Potrebbe interessarti anche: Come decorare un piccolo giardino

Pallet come vasi per i fiori

Un complemento essenziale per decorare il giardino con articoli riciclati? Le piante e i fiori! Fuori da casa tua non possono mancare i vasi riciclati creati con i pallet. Pulisci e disinfetta i pallet, scartavetrane la superficie a mano e dipingi la superficie con vernice specifica per il legno. Una volta sistemati in quel modo, potrai utilizzare i tuoi pallet come desideri, ovviamente in base alle caratteristiche del tuo giardino.

Come arredare il giardino con materiali riciclati - Pallet come vasi per i fiori
Immagine: www.thereasonilove.com

Pneumatici che diventano mobili

Un'altra buona idea per arredare in modo sostenibile il giardino spendendo poco, è trasformare i pneumatici vecchi in mobili. Come? Pulisci e disinfetta in profondità le gomme, poi inserisci all'interno del buco alcuni cuscini e coperte per sedersi e stare comodi in casa. Oppure puoi collocarvi sopra un'asse di legno e creare così un tavolino originale per il giardino.

Come arredare il giardino con materiali riciclati - Pneumatici che diventano mobili
Immagine: http://designanddiymagazine.com

Recipienti di vetro e tappi di sughero

Non è tutto: un'idea veramente semplice ed economica per decorare il giardino con articoli riciclati è inserire in un contenitore di vetro alcuni tappi di sughero e una bella piantina artificiale decorativa.

Come arredare il giardino con materiali riciclati - Recipienti di vetro e tappi di sughero
Immagine: www.diy-enthusiasts.com

Bottiglie che diventano vasi

Per arredare il giardino facilmente a volte non è necessario spendere molto, né tantomeno usare troppi accessori. Per esempio, una bottiglia di vetro normalissima può trasformarsi in un vaso estremamente decorativo.

Come arredare il giardino con materiali riciclati - Bottiglie che diventano vasi
Immagine: http://beautyharmonylife.com

Un vecchio mobile

Se in casa hai qualche mobile vecchio, potresti usarlo in giardino anziché buttarlo via e, anche in questo caso, decoreresti con articoli riciclati. E tu, che altre idee ci dai per arredare il giardino con articoli riciclati?

Come arredare il giardino con materiali riciclati - Un vecchio mobile
Immagine: www.diy-enthusiasts.com

Ti è piaciuto questo articolo? Se sì, dai uno sguardo ad alcuni nostri articoli che riguardano l'arredamento del giardino, come:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare il giardino con materiali riciclati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino.

Scrivi un commento su Come arredare il giardino con materiali riciclati

Ti è piaciuto l'articolo?

Come arredare il giardino con materiali riciclati
Immagine: www.thereasonilove.com
Immagine: http://designanddiymagazine.com
Immagine: www.diy-enthusiasts.com
Immagine: http://beautyharmonylife.com
Immagine: www.diy-enthusiasts.com
1 di 6
Come arredare il giardino con materiali riciclati

Torna su