Come sapere se il tuo cane è incinta

Quali sono i cani più affettuosi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Quali sono i cani più affettuosi

Anche se la premessa secondo cui i cani si comportano in larga misura come li alleviamo è molto giusta, non dobbiamo dimenticare mai il temperamento e la predisposizione della razza scelta come animale da compagnia. Quindi possiamo trovare cani tranquilli e poco disposti all'attività fisica, animali più intelligenti e facili da addestrare, altri indipendenti e solitari e, naturalmente, le razze che adorano le coccole. Se vuoi questo tipo di cani attento a questo articolo di unCome.it perché ti spieghiamo quali sono i cani più affettuosi.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le razze di cani più piccole

Sommario

  1. Boxer, puro amore
  2. Golden retriever, dolce come pochi
  3. Labrador, affettuoso e giocherellone
  4. Pastore tedesco, imponente ma adorabile
  5. Carlino, un piccolo grande amico
  6. Yorkshire, amore senza difficoltà
  7. Maltese, il perfetto cane da compagnia
  8. Dalmata, sempre in cerca di affetto

Boxer, puro amore

Il Boxer è uno dei migliori cani familiari che possiamo trovare e un'alternativa ideale per le famiglie con bambini. Questo cane non solo adora l'affetto ma sa come darlo essendo un eccellente protettore e un cane estremamente paziente, soprattutto con i giochi infantili.

Questa razza richiede poco esercizio per cui se sei una persona sedentaria si sentirà contenta con passeggiate quotidiane in cui non ci sia troppa attività fisica di mezzo.

Quali sono i cani più affettuosi - Boxer, puro amore

Golden retriever, dolce come pochi

Non è un segreto per nessuno che il Golden Retriever sia uno dei cani più affettuosi e adorabili che possiamo trovare, una razza sempre disposta al gioco, aperta con gli estranei, gentile e nobile che non solo figura tra i cani più intelligenti ma anche tra quelli che abbaiano meno e tra i meno aggressivi. Si tratta dell'amico perfetto per l'intera famiglia anche se è importante ricordare che ha bisogno di molta attività fisica per mantenersi sano e non aumentare troppo di peso.

Quali sono i cani più affettuosi - Golden retriever, dolce come pochi

Labrador, affettuoso e giocherellone

Al pari del suo cugino golden, i Labrador Retriever sono tutti amabilità e amore. Questi cani, sempre molto attivi e affettuosi, adorano essere circondati dai proprietari e in compagnia dei loro cari, dando sempre tutto l'affetto che hanno. Nonostante ciò, è importante ricordare che necessitano anche di attività fisica quotidiana pertanto, non sono raccomandati alle persone molto sedentarie.

Quali sono i cani più affettuosi - Labrador, affettuoso e giocherellone

Pastore tedesco, imponente ma adorabile

A prima vista il Pastore Tedesco si impone molto, non per niente è uno dei migliori cani da guardia che possiamo trovare, ma si tratta di una razza molto intelligente e docile che adora dare e ricevere amore. Questo cane è molto facile da addestrare a causa della sua disponibilità a obbedire agli ordini, essendo molto amabile con i bambini anche se diffidente con gli estranei, vale a dire il cane protettore perfetto.

Quali sono i cani più affettuosi - Pastore tedesco, imponente ma adorabile

Carlino, un piccolo grande amico

Tra i cani da compagnia il carlino spicca per il suo carattere tranquillo e gentile e la sua attitudine ad abbaiare poco. È un animale che si diverte a stare vicino al padrone, che sempre darà affetto e amore senza limiti.

Questo cane è perfetto per piccoli spazi come condomini e appartamenti, adattandosi molto bene a questa vita.

Quali sono i cani più affettuosi - Carlino, un piccolo grande amico

Yorkshire, amore senza difficoltà

Altri tra i migliori cani da compagnia sono gli Yorkshire, un animale che normalmente vive in appartamenti a causa delle piccole dimensioni e alla facile adattabilità a qualsiasi spazio. Nonostante il suo manto abbondante sia la sua più ovvia caratteristica fisica, questo animale figura tra i cani che perdono meno pelo, si tratta di un animale domestico molto affettuoso che adora le coccole ed è sempre disposto a dare amore al padrone.

Quali sono i cani più affettuosi - Yorkshire, amore senza difficoltà

Maltese, il perfetto cane da compagnia

Familiare al massimo, questa intelligente razza è sempre disponibile per le carezze e il gioco ma è anche il primo della fila per dare affetto al suo proprietario dimostrando perché è un cane da compagnia tanto famoso. Il maltese è perfetto per grandi e piccoli, per cui può vivere in una casa con bambini senza difficoltà.

Quali sono i cani più affettuosi - Maltese, il perfetto cane da compagnia

Dalmata, sempre in cerca di affetto

Il Dalmata è un animale estremamente attivo, sempre pronto al gioco, a correre e a divertirsi insieme ai suoi proprietari. È un cane affettuoso e fedele che ama stare al fianco della famiglia e che non conviene lasciare lontano perché potrebbe deprimersi se non sta vicino ai proprietari.

È sempre pronto a dare e ricevere amore ma è molto importante ricordare che ha bisogno di molta attività fisica altrimenti potrebbe diventare ansioso e distruttore.

Quali sono i cani più affettuosi - Dalmata, sempre in cerca di affetto

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i cani più affettuosi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 9
Quali sono i cani più affettuosi