Nomi per negozi di abbigliamento
State pensando di aprire un negozio di abbigliamento e la vostra testa è piena di idee, ma vi manca il nome? Se avete un progetto di business, ma avete bisogno di un nome per iniziare a dargli forma e concretizzarlo, non preoccupatevi, noi di unCome vi aiuteremo a trovarlo facilmente.
Se si tratta di nomi per negozi di abbigliamento, è importante considerare alcuni parametri per trovare il nome giusto. In questo senso, sarà molto utile rispondere alle seguenti domande di base: quale tipo di abbigliamento intendete vendere, chi è il vostro pubblico di riferimento, chi è la vostra concorrenza e come vorreste che i vostri clienti percepissero il vostro brand?
Se avete già le risposte, continuate a leggere, perché in questo articolo troverete molti nomi di riferimento che vi ispireranno, in particolare per i negozi di abbigliamento femminile, per bambini, sportivo, di seconda mano e online. Ecco tutti i nostri consigli per trovare un nome per un negozio di vestiti perfetto!
Nomi per negozi di abbigliamento uomo e donna
I negozi di abbigliamento unisex si rivolgono a uomini e donne, generalmente giovani. Gli articoli che vendono sono semplici, non hanno caratteristiche che determinano il genere a cui sono rivolti, cioè il loro aspetto è neutro. Se volete dare un nome a un negozio in questo stile, giocate con parole che denotano ambiguità, semplicità e modernità. Detto questo, nella scelta dei nomi per i negozi di abbigliamento uomo e donna è bene considerare i seguenti fattori:
- Utilizzate un nome breve. Potete scegliere una parola o una combinazione di più parole (non più di tre). Se utilizzate le iniziali, usate due o tre lettere e una parola che identifichi le caratteristiche della vostra attività. Ad esempio: Ragazz*, Andrea Style, KM Moda, ZG Tendenza, ecc.
- Se utilizzate un nome in un'altra lingua, sceglietene uno breve e semplice. Rendetelo facile da pronunciare e, preferibilmente, scrivetelo come si pronuncia. Ad esempio: Nikki's Fashion.
- Utilizzate un nome che descriva lo stile del negozio. In questo caso, sapete già che dovete sottolineare che si tratta di un negozio unisex. Ad esempio: Doppia Stile / Double style.
- Ricordate che il nome deve essere orecchiabile. Rendetelo accattivante, facile da usare e che rimanga impresso nella mente delle persone. Ad esempio: La gruccia.
- Verificate che questo nome non sia già utilizzato da un'altra azienda. Si tratta di un passaggio molto importante, non solo per formalizzare il nome della vostra azienda, ma anche per scoprire se esiste già un marchio popolare con quel nome o uno simile, in quanto sarà più difficile emergere se i nomi sono simili.
- Registrate il vostro nome nel registro dei domini. Al termine del processo, sarete in grado di utilizzare il vostro nome commerciale su Internet, attraverso il vostro sito web e i vostri social network.
Se tenete conto di tutti questi consigli, troverete sicuramente il nome ideale per il vostro negozio. Nel frattempo, potete lasciarvi ispirare dai nostri suggerimenti:
- Total Look
- Lui & Lei
- CasualStyle
- Moda Mia
- StiLEI & StiLUI
- StiliZzato
- Tag Moda
- Selfie Boutique
- #Moda98
- Alexa Boutique
- A-Avatar Look
- MOA
- Share Moda
- NousSommesBelles
- Equazione Unisex
- Aldea global
- Aldea Fashion
- Akira
- Akira's Boutique
- Dual Tendenze
- ADN Fashion
- Villa Global
- Sempre Stile
- Andros Moda
- Moda 2.0
- Ardhanari
- Beta moda
- Kultura Fashion
- Ragazz*
- Ragazz@
- @modaduemila
- Millenials Gurus
- TrendyTen
- Neo Moda
- Stazione Moda
- Fashion Room
- Style Show
- Ambigu@
- La gruccia
- Gli armadi sognati
- La nostra moda
- Anonimo
- NessunoDei2
- No-binary
- Fashion 4U
- Indossami
- Ironic@
- La solita gente
- La gente di sempre
- Primavera96
- Cool 4U
Se vi sentite già ispirati e siete pronti a fare il passo successivo nel vostro progetto, vi invitiamo a visitare i nostri articoli su come aprire un negozio di abbigliamento e sui consigli per gestire un negozio.
Nomi per un negozio di abbigliamento femminile
I negozi di abbigliamento per donna dispongono di un ampio mercato, ciò che può favorire il successo di tale attività, anche se esiste molta concorrenza. Per questo motivo, è necessario scegliere un nome che sia attraente, creativo, affascinante e facile da ricordare, oltre a tenere in mente questi altri aspetti:
- Utilizzate il vostro nome: questa opzione è molto interessante, in quanto personalizza l'esperienza di acquisto. Per renderlo più attraente, potete usare il diminutivo del vostro nome. Ad esempio, Fede Boutique, Mary Moda, ecc. È anche possibile creare parole composte con il proprio nome (o diminutivo) e il proprio cognome, cioè parole senza senso come Marb (Maria Rubina).
- Utilizzate una parola correlata alla moda o al tipo di abbigliamento che vendete. In questo modo i clienti potranno farsi un'idea della merce presente nel vostro negozio. Ad esempio, Moda Chic, Seventeen o Minimal Look.
- Fate riferimento alla posizione del negozio. Se avete già affittato o acquistato un negozio, potete scegliere un nome che faccia riferimento al luogo in cui si trova. In questo modo, i clienti ricorderanno dove si trova il vostro negozio. Inoltre, trasmetterete l'idea che il vostro negozio è stabile e che rimarrà in quella zona per molto tempo. Ad esempio: Boutique Via Roma o Boutique Piazza Trieste.
- Considerate il tipo di pubblico a cui vi rivolgete. Se lo stile del vostro negozio è orientato a un pubblico molto specifico, utilizzate parole che lo indichino. Ad esempio, se vi rivolgete a un pubblico giovane, utilizzate parole moderne o divertenti. Se invece vi rivolgete a un pubblico più maturo, utilizzate parole sofisticate, legate al comfort e al glamour. In questo modo, si cattura rapidamente l'attenzione del pubblico giusto.
Se avete preso appunti, teneteli a portata di mano mentre controllate i nostri suggerimenti per i nomi dei negozi di abbigliamento e accessori, sicuramente ne troverete uno interessante:
- Gala
- Alexa Boutique
- Galú
- Kala
- Baby
- Isabelle
- Zá Zá
- Pailletés
- Brillantini
- Capricci
- Madame Moda
- Malú
- Vestita di zucchero
- Zucchero a velo
- Fridas
- Khalo's
- Eva's
- Raffaella's
- Sophy's
- Mimì Moda
- Ornella
- Lulú Boutique
- Tily Moda
- Titi Moda
- Mikos
- Sereena Clothing
- Mimi
- Charlotte Shop
- Cher Shop
- Femme
- Kika's Shop
- Cherry
- Karamel
- Venus Clothing
- Lolitas
- Malú Style
- Matilda
- April Store
- Kikí
- July Tendenze
- Mouchette
- Ma belle
- Mon ami
- Amélie
- BabyL Boutique
Nomi per negozi di abbigliamento sportivo
Cosa deve trasmettere il nome di un negozio di articoli sportivi? Dinamismo, competizione, atmosfera sportiva, sensazione di vittoria, comfort, ecc. Ad esempio, Nike ha preso il nome dalla dea greca della vittoria, chiamata Nike (in greco, 'Νίκη). Secondo la mitologia greca, presiedeva alle gare atletiche e alle dispute militari. In altre parole, hanno trovato il nome perfetto per ispirare gli acquirenti a indossare il marchio e a vestirsi per vincere. Tenendo presente quanto sopra, prendete nota dei seguenti suggerimenti per trovare i nomi dei negozi di articoli sportivi:
- Scegliere un nome che vi aiuti a vendere: cercare nomi brevi, facili da ricordare e accattivanti. Ad esempio, Allenati, Sport, ecc.
- Usate il vostro nome o il diminutivo: questo vi permette di creare giochi di parole o parole composte. Ad esempio, è possibile utilizzare parte del nome e del cognome; parte del diminutivo e del cognome; le iniziali del nome e del cognome, ecc. Così fece anche Adi Dassler (Adolf Dassler), che ha dato il nome all'azienda di cui era proprietario insieme al fratello, Adidas, ispirandosi nelle sue iniziali.
- Aggiungete parole in lingua straniera: i negozi di articoli sportivi con nomi in altre lingue (soprattutto in inglese) sono molto attraenti. Tuttavia, prima di scegliere una parola particolare, assicuratevi sempre che sia facile da pronunciare. Ad esempio, All Sport, Winner, Olympic Sport, ecc.
- Identificate la vostra attività geograficamente attraverso il nome: se utilizzate il nome della vostra città o regione, i vostri clienti sapranno come trovarvi e personalizzerete maggiormente il vostro negozio. Alcuni esempi sono il Caserta Sport Shop e il Ferrara Comfort.
Avete già lo scheletro per creare il nome ideale per la vostra attività. Ora non resta che cercare l'ispirazione: ecco del buon materiale:
- Prometeo
- Prometheum
- Palermo Sports Shop
- Olympia Sports
- Olimpo
- Victorem
- Versus Shop Sport
- Versus
- Podium
- Il podio
- Stadio
- Ritmo Sport Shop
- Impulso Fit Shop
- Nastro
- Hips Shop
- FitnessFit
- Medaglia
- Meta Sport
- Olimpiadi
- Record
- Trofeo Sports Shop
- Victoria
- Fighters' Shop
- Eros Moda Sportiva
- Eracle
- Hermes Sport
- Gianni Fitness
- Ary Atletica
- Jaguar
- Invincible Shop
- Triatlon
- Mario Sport Shop
- Mattina Sportiva
- Jaduss Shop
- D.M. Campioni
- Record R.M. Sport
- Luca's Moda Fitness
- Solo Fit
- Strong & Fit
Nomi per negozi di abbigliamento vintage
Avviare un negozio di abiti di seconda mano è un'ottima idea, visto un grande mercato e il fascino per i vestiti vintage. Infatti questo tipo di negozio offre alle persone l'opportunità di acquistare prodotti di qualità a un prezzo molto buono, oltre a fare una scelta ecologica combattendo il consumismo. Inoltre, permette loro di creare il proprio outfit, molto originale e con tocchi vintage. Se questa è l'attività che volete avviare, prendete nota dei seguenti punti da considerare prima di scegliere i nomi per i negozi di abbigliamento di seconda mano:
- Studiate i nomi della concorrenza: usateli come ispirazione per crearne uno che si distingua maggiormente o che sia più originale.
- Utilizzate il vostro nome: questo conferisce al negozio una maggiore personalità. Se utilizzate il vostro nome o il diminutivo del vostro nome, potete combinarlo con le altre alternative che vi proponiamo. Ad esempio: Ally Shop.
- Utilizzate un nome breve e facile da ricordare: parole semplici, facili da ricordare per gli acquirenti.
- Usate parole che descrivono la vostra merce: usate parole descrittive che indichino ciò che volete vendere.
- Utilizzare parole in un'altra lingua: si tratta di un'alternativa molto interessante, ma bisogna cercare parole facili da pronunciare, brevi e che abbiano a che fare con la vostra attività quando vengono tradotte. Un'alternativa interessante potrebbe essere quella di creare un nome con una parola in italiano e un'altra in una lingua straniera.
Adesso che abbiamo un'idea chiara su come scegliere un buon nome per il nostro negozio di abbigliamento di seconda mano, dobbiamo solo cercare quello che fa al caso nostro. Ecco alcune idee:
- Armadio Vintage
- Negozietto Vitange
- Angolo Vintage
- Il tuo paradiso vintage
- Finalmente vintage
- Attico Vinta
- Il negozietto
- Lola's Shop
- Usami usato
- Seconda mano
- Un'altra mano
- Di mano in mano
- VestitiEco
- EcoClothes
- Il bazar di Mary
- Rita's Shop
- 2do Round
- 2Chance
- Giovi Store
- Dietro l'armadio
- Nel fondo dell'armadio
- Melo Prendo
- Titi's Shop
- Chance Shop
Nomi per negozi di abbigliamento online
Se si tratta di un negozio di abbigliamento online, alcune delle raccomandazioni di cui sopra possono servire da guida, ovviamente a seconda dello stile di abbigliamento venduto. Tuttavia, la cosa più importante, quando si sceglie il nome per questo tipo di impresa, è considerare che il nome del vostro e-commerce può essere lo stesso del vostro dominio online (e preferibilmente dovrebbe esserlo). Pertanto, deve essere un nome facilmente reperibile su Internet. Detto questo, analizziamo gli aspetti principali da tenere in considerazione quando si sceglie un nome per un negozio di abbigliamento online:
- Facile da ricordare. In un settore così competitivo, è necessario creare un nome preferibilmente breve, altamente identificabile, ma non ripetitivo e facile da ricordare.
- Connessione con possibili clienti. È necessario creare un universo intorno al proprio marchio e trasmettere attraverso il nome i seguenti aspetti: valori del marchio e connessione emotiva con i clienti.
- Facile da trovare online. Poiché il nome del vostro e-commerce potrebbe essere il vostro nome di dominio, assicuratevi che sia facile da trovare su Internet e che non ci sia nessun altro con lo stesso nome più popolare, in quanto apparirà per primo nei motori di ricerca.
Abbiamo già affrontato il primo passo; adesso sappiamo come creare un nome di un negozio di abbigliamento online efficace. Ecco alcuni esempi che possono ispirarvi:
- Seguimi
- Ad un click alla Moda
- Il Mouse ti veste
- Mouse alla moda
- One click Style
- La gruccia virtuale
- Virtual Moda
- Moda e basta
- Pikki Moda
- Karmé Fashion
- KK Moda
- K-ki
- HG Moda Online
- Karmen Style
- Karmen
- Etichetta Rossa
- Etichetta Bianca
- Kamela
- Niko Style
- Gio Fashion
- LIGHT FASHION
- Malena Shop
- Tutta Moda
- Codice a barre
- Fashion Baby
Nomi di negozi di abbigliamento in inglese
I nomi per i negozi di abbigliamento in inglese funzionano molto bene, probabilmente perché le parole sono generalmente più brevi o perché la maggior parte della terminologia della moda odierna è in inglese.
Se scegliete un nome anglosassone, optate per uno breve, facile da pronunciare (meglio ancora se suona come si scrive o molto simile) e che, tradotto, abbia un significato attinente alla vostra attività. Detto questo, date un'occhiata ai nostri suggerimenti per i nomi dei negozi di abbigliamento in inglese:
- Its Girl
- QR Fashion
- Hippy Chic
- Reply Moda
- Organic Fashion
- Out Fit Shop
- Nana's Thendy
- Reaction Fashion
- They Shop
- Personal Shooper
- Tesy Boutique
- Street Style
- Village Thendy
- Meme Fashion
- Minimal Fashion
- Share Fashion
- 2Round
- Sweet Kittie
- Creative Fashion
- Followers
- Cool Hunter
- Everyday Fashion
- Influencer
- Influencer Fashion
- Influencer Thend
- Basic Look
- Cherry Boom Shop
- #Fashion
- Crazy 4U
- Crazy 4Style
- #instalike
- #perfectOutfit
- Never out of style
- Milkshake
Se desideri leggere altri articoli simili a Nomi per negozi di abbigliamento, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.
Consigli
- Investiga los nombres de la competencia y analiza como los idearon.
- Haz una lista de los nombres que más te gustan.
- Muéstrales a tus amigos y/o familiares los nombres que ideaste.
- Haz un sondeo en las redes sobre el nombre que mejor quedaría, a personas que podrían ser clientes potenciales.
- Verifica si tú nombre no lo tiene otra empresa.
- Registra el nombre legalmente, y en el registro de dominios.