Rimedi casalinghi grasso addominale

Tisane per ridurre grasso addominale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Tisane per ridurre grasso addominale

Non c'è dubbio che una delle zone del corpo che tende ad accumulare più grassi sia l'addome, essendo anche una delle più difficili in cui eliminarli. Una dieta sana e un programma regolare di esercizio fisico sono indispensabili per sbarazzarsi di questi rotolini nella pancia e per tonificare i muscoli della zona addominale ma se, oltre a questo, vuoi aggiungere un aiuto extra presta attenzione al seguente articolo di unCome. Ti mostriamo un elenco delle migliori tisane per ridurre il grasso addominale, un buon complemento naturale che ti aiuterà nel tedioso compito di perdere taglie.

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre le dimensioni del seno
Passi da seguire:
1

Tisana di limone. Il limone è un agrume eccellente per bruciare il grasso addominale dato che aiuta ad accelerare il metabolismo e, grazie al suo contenuto di acido ascorbico, consente all'organismo di assorbire meglio il grasso degli alimenti evitandone l'accumulo. Inoltre, spicca per essere diuretico, cosa che favorisce la disintossicazione del corpo e impedisce condizioni quali la ritenzione idrica, causa principale della formazione della cellulite in aree come l'addome.

Per preparare una tisana di limone, devi solo mescolare il succo di 3 limoni con un bicchiere d'acqua e prenderlo preferibilmente di mattina non appena alzato. Non è consigliato aggiungere zucchero per addolcirla, al suo posto puoi aggiungere un po' di stevia o edulcorante.

Tisane per ridurre grasso addominale - Passo 1
2

Tè verde. Si è trasformato in una bevanda molto popolare in particolar modo per il suo forte effetto antiossidante ma è anche una delle migliori per ridurre il grasso addominale. Principalmente questa proprietà si deve a tre vantaggi concreti: aiuta a spendere più energia, il che significa una maggiore combustione di grassi; accelera il metabolismo offrendo un effetto dimagrante; è diuretico, per cui favorisce l'eliminazione di tossine, liquidi accumulati e riduce il gonfiore del ventre.

È meglio consumare tre tazze di tè verde al giorno (non superando questa quantità) giusto mezz'ora dopo i pasti, affinché la combustione di grasso sia più efficace. Devi tenere presente che questa tisana non è consigliata a donne incinte o in allattamento, persone ipertese e se si soffre di malattie digestive.

Tisane per ridurre grasso addominale - Passo 2
3

Tisana di mirtilli. Vari studi hanno rivelato che queste bacche, oltre a essere molto vantaggiose per la salute in generale, hanno la capacità di stimolare la combustione di grasso corporeo, compreso quello della zona addominali. È stato sottolineato anche che una tisana di mirtillo consente di equilibrare i livelli di zucchero nel sangue, per cui è molto salutare per il sistema cardiovascolare.

Se vuoi preparare la tisana di mirtilli a casa, devi aggiungere 3 cucchiai di mirtillo in 1/4 di litro di acqua e far cuocere per almeno 10 minuti. Poi, cola il liquido e, una volta freddo, potrai già consumarlo.

Tisane per ridurre grasso addominale - Passo 3
4

Tisana di salvia e alloro. Entrambe le piante migliorano il transito intestinale e il processo di digestione, evitando l'accumulo di grasso nell'addome e il gonfiore del ventre. Sono anche diuretiche, per cui lasceranno il corpo senza tossine e tutte quelle sostanze in eccesso che danneggiano la salute.

Gli ingredienti che servono per preparare questa tisana sono 5 foglie di alloro, 5 foglie di salvia, 1 litro d'acqua e 1 rametto di cannella. Aggiungi l'alloro, la salvia e il rametto di cannella in una pentola con acqua bollente, lascia riposare 15 minuti e, poi, cola il liquido prima di prenderla. Puoi consumare questa tisana completamente a digiuno per 5 giorni consecutivi per notare i risultati.

Tisane per ridurre grasso addominale - Passo 4
5

Tè rosso. Sempre più si include il tè rosso nelle diete per dimagrire e perdere taglie, dato che questa tisana consente di bruciare una maggiore quantità di grassi poiché accelera il metabolismo e stimola la funzione dei reni e del fegato, cosa che facilita l'eliminazione di liquidi inutili per il corpo. Prendi due tazze al giorno di questa tisana dopo i pasti e vedrai come ridurre i grassi addominali non sarà una sfida difficile, devi però abbinare il consumo di queste tisane con una dieta equilibrata, ipocalorica e una buona routine di esercizio fisico poiché altrimenti notare i risultati sul tuo corpo sarà praticamente impossibile.

Tisane per ridurre grasso addominale - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Tisane per ridurre grasso addominale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Tisane per ridurre grasso addominale