Le verruche

Come togliere le verruche con l'aglio

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come togliere le verruche con l'aglio

Stai cercando un metodo naturale per eliminare le verruche? Esistono diversi rimedi casalinghi che possono aiutarti a liberarti di queste sgradevoli protuberanze senza far ricorso a prodotti chimici. L'aglio è uno di questi prodotti che possono aiutarti a liberarti dalle verruche restando a casa, quindi non aspettare oltre e scopri in questo articolo di unCome come togliere le verruche con aglio.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere le verruche dal viso

Passi da seguire:

1

In primo luogo è necessario sottolineare che, prima di procedere a eliminare le verruche con rimedi casalinghi, è necessario visitare il dermatologo o medico specialista per determinare se non ci sia qualche problema cutaneo o sanitario in generale. Inoltre, qualora le verruche proliferassero, è possibile ci voglia un intervento medico per liberartene.

Come togliere le verruche con l'aglio - Passo 1
2

Tuttavia, possiamo notare che l'aglio è uno dei prodotti naturali con maggiore capacità per eliminare le verruche. Tra le sue molteplici proprietà vantaggiose, troviamo il suo potere per "bruciare" la pelle e, pertanto, far sparire le verruche.

Ecco perché dovrai solo applicare l'aglio sulla zona colpita, evitando il contatto con la pelle sana che la circonda per prevenire ustioni o rossore. Inoltre, prima di tutto dovrai lavare con acqua e sapone neutro l'area delle verruche per pulirla bene. Asciugate bene con un asciugamano l'area interessata.

Come togliere le verruche con l'aglio - Passo 2
3

A seguire, dovrai pelare e tagliare o tritare uno spicchio di aglio per applicarlo sulla verruca o verruche da eliminare. Puoi scegliere di tagliarlo a fette sottili con un coltello o tritarlo per ottenere una sorta di impasto.

Ti proponiamo di tagliare solo l'aglio che ti serve e conservare il resto in frigorifero per utilizzarlo il giorno successivo. In caso contrario, si rovinerà rapidamente. Vi consigliamo di conservare l'aglio in un contenitore ermetico e con tappo oppure avvolto in carta di alluminio, in modo tale che si conservi e l'odore che esso emane non si espanda in tutto il frigorifero.

Come togliere le verruche con l'aglio - Passo 3
4

Successivamente, dovrai procedere a coprire la verruca con il pezzo di aglio o l'impasto risultante dalla triturazione. Ricorda che non dovrà venire a contatto con la zona confinante, cioè con la pelle sana per prevenire che l'aglio possa provocare ustioni in questa zona.

Con una garza sterile o una benda e un pezzo di cerotto, dovrai proteggere le verruche per fare in modo che l'aglio realizzi la sua funzione ed evitare di macchiare i vestiti o il corpo. Lascia agire l'aglio sulla verruca per alcune ore e dopo toglilo.

Come togliere le verruche con l'aglio - Passo 4
5

Dovrai ripetere questa azione per notare un miglioramento ed evitare la proliferazione delle verruche, anche se non è raccomandabile per le persone con la pelle molto sensibile. Inoltre, puoi cercare di eliminare le verruche con altri rimedi casalinghi come:

Come togliere le verruche con l'aglio - Passo 5

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le verruche con l'aglio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Federica
Buongiorno, ho trattato la verruca con aglio ma si è arrossata molto la zona circostante ( sembra scottatura)perché l'aglio ha toccato la pelle . Andrà via la macchia o come la tratto? Grazie
michele
Il dermatogodopo aver effettuato varie volte la crio terapia. mina licenziato dicendo che la mia verruga era diventata grande e si doveva togliere chirurgicamente. In quanto e lui la causa .vorrei sapere applicarvi l'aglio sulla mia verruga la ringrazio e buona giornata.
1 di 6
Come togliere le verruche con l'aglio