Sentirsi meglio

Come si fa la meditazione trascendentale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 9 settembre 2017
Come si fa la meditazione trascendentale

Con la pratica costante della mediazione è possibile raggiungere il benessere fisico e mentale e, in tal modo, una vita sana. Se la pratichi con costanza e con la consapevolezza di ciò che fai, potrai vedere subito gli effetti: un miglioramento dei dolori fisici oltre alla tranquillità spirituale. Su unCome.it ti spieghiamo come praticare la meditazione trascendentale.

vvv

Potrebbe interessarti anche: Come trovare la serenità

Passi da seguire:

1

In primo luogo, bisogna praticarla con fiducia. Devi sapere e credere che questo esercizio è davvero benefico. Mettici amore, concentrati in ciò che fai e confida in ciò che ti darà.

2

Praticala in un luogo molto tranquillo, lontano da ogni rumore e da eventuali disagi. Un luogo in cui tu sei comodo e ti senti bene e in cui nulla interrompa la tua pratica.

3

Se lo preferisci, accompagna il momento con musica rilassante. Inoltre, l'incenso può servirti per raggiungere questo stato di tranquillità massima.

4

Respira profondamente e concentrati sulla respirazione. Concentrati su come l'aria esce e arriva ai polmoni e pensa che, ogni volta che lo fai, ti stai rigenerando. Goditi questi momenti e poco a poco svuoterai la mente.

5

Quando sei riuscito a rilassarti, visualizza quanto desideri. Ciò che vorresti migliorare o realizzare. Fallo attraverso immagini mentali. Con il corpo completamente rilassato, non pensare a nient'altro se non a ciò che desideri.

6

Pratica l'autosuggestione. Questo è il modo di dire al tuo corpo che è veramente in grado di ottenere ciò che vuole, che è pronto a farlo. Comincerai ad avere sensazioni e sentire fisicamente la vicinanza verso gli obiettivi. In questo modo, te preparerai per agire di giorno in giorno.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si fa la meditazione trascendentale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli

  • Pratica la meditazione con costanza.
  • Accompagnala con qualche mantra se lo desideri.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come si fa la meditazione trascendentale