Le varici

Come nascondere le varici

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Come nascondere le varici

Le varici, sono un problema per te e non ti consentono di sfoggiare gambe belle? Non ti preoccupare, in questo articolo di unCome ti presentiamo alcuni trucchi molto utili per le donne che vogliono nascondere e correggere le vene varicose in modo semplice ed efficace. Si tratta di metodi completamente naturali che puoi mettere in pratica e ti permetteranno di mostrare le gambe portando quei capi più corti in totale comodità. Fai attenzione, scopri come nascondere le varici e libera le gambe quando vuoi.

Potrebbe interessarti anche: Come curare le varici sulle gambe

Passi da seguire:

1

Il miglior trucco per nascondere le varici, è camuffarle a base di un trucco corporeo, un metodo 100% efficace che si è rivelato essere una vera e propria rivoluzione. Non si tratta di un trucco commerciale qualsiasi, sono basi specificamente indicate per correggere e nascondere le imperfezioni cutanee del corpo come varici, cicatrici, striature, macchie, ecc., senza macchiare i capi di abbigliamento. Offrono una copertura naturale, duratura e un aspetto luminoso che renderà le tue gambe meravigliose e impeccabili. È importante scegliere quei trucco per il corpo resistenti all'acqua, soprattutto per i giorni di estate, e optare per il tono che più si adegua al tuo colore di pelle. Puoi trovare questo tipo di prodotti in farmacia.

Come nascondere le varici - Passo 1
2

Nel caso in cui non possa procurarti questo prodotto, un'opzione casalinga, anche se non molto efficace, è preparare il trucco corporeo per nascondere le vene varicose. Devi solo mescolare un po' di polvere abbronzante con la crema idratante corporea che usi abitualmente. Così, otterrai una crema idratante con colore ideale da applicare sulle vene varicose azzurrognole o gialle.

3

Le lozioni autoabbronzanti sono un'altra buona opzione per nascondere le varici e apportare alla pelle un tono più bello in qualsiasi periodo dell'anno. Sul mercato puoi trovare autoabbronzanti con componenti idratanti, ideali per mantenere le tue gambe morbide e con un aspetto straordinario. Soprattutto, fai molta attenzione nell'applicarli, devi spargere molto bene il prodotto per non ottenere un risultato artificiale.

Come nascondere le varici - Passo 3
4

Nella maggior parte dei casi si raccomanda l'uso delle cosiddette calze compressive per trattare le varici, migliorare la circolazione delle gambe e calmare i fastidi. Oggigiorno esistono modelli di queste calze con colori scuri, che puoi sfruttare anche per nascondere le vene varicose e indossare abiti, gonne o pantaloni più corti con tutta sicurezza.

5

Sebbene le varici non scompaiano completamente a meno di non sottoporsi a un intervento chirurgico, è possibile ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore che producono. Nell'articolo come trattare le varici con rimedi casalinghi troverai soluzioni che ti aiuteranno a contrastare il gonfiore e, pertanto, a nascondere le varici in certa misura.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le varici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come nascondere le varici