Salute del cuore

Come curare il cuore ingrossato

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come curare il cuore ingrossato

Il cuore ingrossato è una malattia che, come suggerisce il nome stesso, riguarda il cuore. Consiste nella presenza di grasso nel cuore.La causa principale di questa patologia è il tipo di alimentazione della persona; vale a dire, è dovuta al consumo eccessivo di grassi di origine animale.I sintomi che accompagnano il cuore obeso sono la fatica, la mancanza di fiato e la stanchezza nel salire le scale.In questo articolo ti spieghiamo come combattere il cuore obeso, quindi, prendi nota.

Avrai bisogno di:

  • Verdura.
  • Frutta fresca.
  • Acqua.
  • Limoni.
  • Vasca da bagno e/o doccia.
  • Biancospino.
  • Tazza.
  • Bottiglia di vetro con chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche: Come curare le emorroidi

Passi da seguire:

1

La cosa più importante è modificare le tue abitudini alimentari. All'inizio occorre adottare una dieta vegetariana con abbondanza di verdura e frutta fresca.

Trascorso un certo lasso di tempo, potrai mangiare uova cotte e bere un po' di latte, ma senza esagerare.

2

Bisogna evitare di mangiare pasta, biscotti, dolci, zucchero raffinato e pane bianco.

Allo stesso modo, devi eccedere nel consumo di frutti secchi; li puoi mangiare, ma con molta moderazione.

3

In quanto al consumo idrico durante la giornata, devi prepararti una miscela composta da un litro e mezzo d'acqua e il succo di 2 limoni. Devi conservare la miscela in una bottiglia di vetro con chiusura ermetica. Devi bere, ricorda che l'idratazione è molto importante, ma devi farlo al di fuori dei pasti.

4

Oltre all'acqua con limone spremuto, devi assumere due tazze giornaliere di un'infusione di biancospino. La dose è di un cucchiaio di biancospino per tazza.Questa tisana rafforzerà il tuo cuore e rilasserà il tuo ritmo cardiaco.

5

Ogni giorno devi farti un bagno con acqua calda di 15 minuti di durata. Questo favorirà la tua circolazione sanguigna, evitando così che il sangue si coaguli più del normale. Dopo il bagno devi sfregrarti rapidamente con un panno umido.

6

Due volte alla settimana devi farti un impacco per il corpo di 30 minuti e quando inizi a sudare devi sfregarti rapidamente con acqua fredda. Questo ti permetterà di eliminare le tossine tramite i pori della tua pelle.

7

L'esercizio fisico è molto importante per la salute di qualsiasi persona. Per questo motivo, se soffri di cuore obeso ti raccomandiamo di fare esercizio fisico tutte le mattine fare per almeno 15 minuti. Inoltre, devi camminare 10 minuti dopo i pasti; questo ti aiuterà ad avere una buona digestione, impedendo la ritenzione dei grassi nel tuo corpo grazie all'attivazione del tuo metabolismo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare il cuore ingrossato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • I tipi di frutta più raccomandati sono arance, limoni, pompelmi, mele e pesche.
  • La cipolla e l'aglio tritati sono altresì molto importanti per la salute, ergo, mangiali insieme alle insalate. Vedrai come ti usciranno saporite e gustose!
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
mario Fierro
sono una diecina d`anni che ho la fribillazione al cuore e non posso alzare non oltre 0 chilogrammi, subbito sento una pressione al petto,poi dopo pranzo non posso camminare ,ce cammino sendo dolori al petto,allora devo riposare almeno per una mezz`ora .Questo causa una male indestione. Ieri notte mi sono svegliato con mancanzo di respiro semprava di morire ha durato per 30 secondi ,ora mipreoccupo se mi potrebbe succedere di`nuovo.cosa mi suggerite? Mario Fierro Canada
Cecilia Natale (Autore/autrice di unCOME)
Salve Mario, le consigliamo di recarsi al più presto da un medico, da unCOME non abbiamo la facoltà di rispondere a domande di questo tipo né fare diagnosi. Un saluto dalla redazione di unCOME.
Come curare il cuore ingrossato