CONDIVIDI

Giocare agli indovinelli per Halloween I

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Giocare agli indovinelli per Halloween I

Questi giochi di indovinelli per Halloween possono essere molto divertenti e inoltre si possono fare durante la cena o mentre i vostri invitati bevono un bicchiere. Normalmente sono giochi che non necessitano di grande attenzione e possono parteciparvi tutti senza eccezione. Di seguito da uncome.it vi speghiamo passo per passo un gioco di indovinelli per Halloween, anche se lo petete adattare con regole che preferite.

Avrai bisogno di:
  • Ciotola trasparente
  • Caramelle
  • fogli
  • Biro
  • Amici!
Potrebbe interessarti anche: Giochi per adulti ad Halloween
Passi da seguire:
1

Utilizzate un recipiente decorato con motivi di halloween, meglio se è trasparente, perchè gli opsiti dovranno vedere cosa si trova all'interno.

2

Mettete una bella quantitá di caramelle nel recipiente, solo tu dovrai sapere esattamente quante ce ne sono.

3

Successivamente dovrete domandare agli invitati quante caramelle contiene la ciotola. Per sapere la risposta potete distribuire folgietti in modo che la scrivano, potete domandare direttamente o lasciare che mettano i folgi con nome e risposta dentro al recipiente.

4

L'invitato che indovina o che si avvicina maggiormente alla soluzione vincerá qualche premio precedentemente preparato allo scopo. Per renderlo piú divertente potete far sí che la persona che si è allontanata di piú dalla risposta si presti a qualche prova un pó sgradevole, inmodo da animare un pó la comotiva.

5

Ci sono molti modi per giocare a questo gioco, ad esempio, potete mettere caramelle di diversi colori e chiedere di indovinare quante sono per ciascuno di essi. Oppure dividi le persone invitate alla tua festa di halloween in squadre e pratica il gioco cosí.

6

Se volete leggere circa un altro gioco di Halloween, leggete l'articolo su Indovinelli di Halloween II.

Se desideri leggere altri articoli simili a Giocare agli indovinelli per Halloween I, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Fate in modo che il regalo sia divertente e originale, animerá le persone a prendere il gioco con piú spirito e partecipazione

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Giocare agli indovinelli per Halloween I
Giocare agli indovinelli per Halloween I

Torna su ↑