Costume da carnevale fatto in casa

Come mascherarsi da nonna

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come mascherarsi da nonna

Diventa una deliziosa nonnina per un solo giorno! Impara a fare un costume da nonna e sorprendi gli amici con la versione del tuo "io" futura. Foulard, occhiali di fondo di bottiglia, capelli bianchi... Libera l'immaginazione e fai un divertente costume da nonna!

Su unCome ti aiutiamo a sapere come mascherarti da nonna e far ridere tutti gli amici. Provaci!

Potrebbe interessarti anche: Come mascherarsi da bambina piccola

Passi da seguire:

1

Gli abiti da cercare per sapere come mascherarsi da nonna sono molto semplici: dovrai solo cercare quei capi con molte fantasie (abiti, gonne o bluse) e che ti stiano un po' grandi, pensa che le nonne non vestono con abiti stretti che marcano il corpo; puoi anche optare per cercare ricamati o pieni di fiori, sono un classico negli abiti da nonna!

Non dimenticare nemmeno i mutandoni color carne o marrone chiaro: nessuna nonna esce per strada senza il suo paio di calze. Il complemento stella lo otterrai coprendoti le spalle con un scialle o una mantella a maglia, sarai perfetta!

2

La pettinatura della nonna la otterrai comprando una parrucca in qualsiasi negozio di costumi o, se preferisci farlo tu stessa, è meglio procurarti talco e pettine. Il procedimento è molto semplice: metti la testa all'ingiù affinché tutti i capelli cadano in basso e pettina i capelli; con questa tecnica riuscirai a spettinarli e dare un po' di volume. Una volta fatto, dovrai spargere del talco sulla testa per dare un tocco di bianco tipico dei capelli degli anziani.

La pettinatura tradizionale delle nonne è spesso uno chignon, per cui sarà meglio per mascherarsi da nonna fare questa pettinatura; inoltre, per dare un tocco più divertente puoi metterti un cappello a fiori, un accessorio tipico delle nonne inglesi.

Come mascherarsi da nonna - Passo 2
3

Un altro elemento essenziale per sapere come mascherarsi da nonna è il trucco poiché senza di esso, il tuo viso continuerà a essere giovane. Per poter riuscire a trasformare il tuo viso nella faccia di una donna di più di settant'anni ti servirà una base per il trucco di due toni in meno di quella che usi normalmente e una matita per il trucco color caffè scuro.

Procedura da seguire:

  • Primo passo: Dovrai applicare la base del trucco sul volto.
  • Secondo passo: Per ottenere l'effetto rugoso, dovrai solo corrugare la fronte e sulle rughe naturali del viso marcare una riga con la matita. Fai la stessa procedura con le rughe note come "zampe di gallina" e sul contorno delle labbra.
4

Gli accessori indispensabili per il tuo costume da nonna sono gli occhiali grandi che devono essere legati con una catena intorno al collo e un bastone. Queste sono due accessori di base per il costume, tuttavia, possono esserci un'infinità di dettagli originali che arricchiranno ancor di più il costume: enormi gioielli, un foulard di tessuto, una borsa con i farmaci, eccetera.

Come mascherarsi da nonna - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da nonna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come mascherarsi da nonna