CONDIVIDI

Come fare un costume da punk

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 gennaio 2020
Come fare un costume da punk

Travestirsi da punk è sempre una grande soluzione per Carnevale o Halloween o qualsiasi festa in maschera durante l'anno. Un look molto facile da ottenere senza la necessità di spendere molto denaro. Stai cercando un costume casalingo e non sai da dove cominciare? Beh, sei arrivato all'articolo giusto, scopri come fare un costume da punk fai da te facile e rapido.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da bambola
Passi da seguire:
1

Per fare un costume da punk davvero buono non servono tante cose, basta solo fare attenzione ai dettagli per ottenere un look punk perfetto.

Prima di tutto, l'importante è che gli indumenti che decidete usare siano capi a cui non tenete particolarmente o che non siano vi siano costati un occhi della testa, poiché il prossimo passo sarà proprio rovinarli.

Potete usare ad esempio una maglietta nera semplice (con o senza maniche) e pantaloni a sigaretta più stretti possibile, preferibilmente neri, grigi o stampati a motivi come la mimetica militare o a quadrati. Anche i blue jeans e i leggings neri o stampati scuri vanno bene. Strappate i pantaloni in più punti, con delle forbici o con della carta vetro e con i pennarelli potete scrivere, pezzi di canzone, nomi di gruppi punk o disegnare l'A di Anarchia.

Se hai qualche maglietta nera con disegni punk, come la A di anarchia, un teschio o il nome di qualche gruppo punk rock (The Clash, Ramones, Dead Kennedys ecc.) avrai già fatto metà del lavoro.

Per la giacca potete prendere una vecchia di jeans e scriverci su o strapparla o se avete un chiodo (giubbotto di eco pelle nero e lungo fino alla vita), l'effetto sarà ancora più Punk!

Come fare un costume da punk - Passo 1
2

Se non hai nessuna maglietta con un motivo punk stampato, non ci sono problemi... puoi crearla tu stesso! Ti serve solo del feltro rosso e spille grandi argentate.

Disegna sul feltro la A di anarchia, tagliala e fissala alla maglietta usando le spille grandi. In questo modo avrai uno stile molto più punk in maniera istantanea.

Migliora il tuo look con stivali tipo Dott. Martens o delle Converse All Star.

Come fare un costume da punk - Passo 2
3

Hai già pronti i vestiti di cui hai bisogno per il tuo costume da punk, ora viene la parte più divertente: i dettagli.

Riempiti di accessori argento e cuoio: polsini, braccialetti, collane, qualsiasi elemento che hai a casa e che renda il costume punk molto più credibile per sorprendere ad Halloween, carnevale o qualsiasi festa in maschera.

Inoltre puoi acquistare orecchini finti tipo piercing da mettere sul naso o nella bocca, rendendo la tua trasformazione ancora più realistica e divertente.

Come fare un costume da punk - Passo 3
4

La pettinatura è uno degli aspetti più importanti del costume da punk. Se hai i capelli corti puoi farti la classica cresta, per cui ti servirà tanto gel. Puoi anche usare tintura che si rimuove con l'acqua, come quella che si usa a scuola, per dipingere i capelli di qualche colore come il rosso, rosa o blu. Così otterrai un look assolutamente punkettaro e divertente.

Se non hai la possibilità di pettinarti così, allora puoi acquistare in qualsiasi negozio di costumi o bottega una parrucca stile punk, ce ne sono di molti colori e forme essendo le perfette alleate per un costume molto realistico.

Come fare un costume da punk - Passo 4
5

Matita nera attorno agli occhi e ombretto dello stesso colore per le ragazze o i ragazzi che desiderano accentuare molto il trucco. Rossetto nero o di un colore molto scuro per le ragazze e... fatto! Un costume da punk perfetto che non richiede eccessivi sforzi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da punk, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da punk
1 di 5
Come fare un costume da punk

Torna su ↑