Come fare un costume da punk


Travestirsi da punk è sempre una grande soluzione per Carnevale o Halloween o qualsiasi festa in maschera durante l'anno. Un look molto facile da ottenere senza la necessità di spendere molto denaro. Stai cercando un costume casalingo e non sai da dove cominciare? Beh, sei arrivato all'articolo giusto, scopri come fare un costume da punk fai da te facile e rapido.
Per fare un costume da punk davvero buono non servono tante cose, basta solo fare attenzione ai dettagli per ottenere un look punk perfetto.
Prima di tutto, l'importante è che gli indumenti che decidete usare siano capi a cui non tenete particolarmente o che non siano vi siano costati un occhi della testa, poiché il prossimo passo sarà proprio rovinarli.
Potete usare ad esempio una maglietta nera semplice (con o senza maniche) e pantaloni a sigaretta più stretti possibile, preferibilmente neri, grigi o stampati a motivi come la mimetica militare o a quadrati. Anche i blue jeans e i leggings neri o stampati scuri vanno bene. Strappate i pantaloni in più punti, con delle forbici o con della carta vetro e con i pennarelli potete scrivere, pezzi di canzone, nomi di gruppi punk o disegnare l'A di Anarchia.
Se hai qualche maglietta nera con disegni punk, come la A di anarchia, un teschio o il nome di qualche gruppo punk rock (The Clash, Ramones, Dead Kennedys ecc.) avrai già fatto metà del lavoro.
Per la giacca potete prendere una vecchia di jeans e scriverci su o strapparla o se avete un chiodo (giubbotto di eco pelle nero e lungo fino alla vita), l'effetto sarà ancora più Punk!

Se non hai nessuna maglietta con un motivo punk stampato, non ci sono problemi... puoi crearla tu stesso! Ti serve solo del feltro rosso e spille grandi argentate.
Disegna sul feltro la A di anarchia, tagliala e fissala alla maglietta usando le spille grandi. In questo modo avrai uno stile molto più punk in maniera istantanea.
Migliora il tuo look con stivali tipo Dott. Martens o delle Converse All Star.

Hai già pronti i vestiti di cui hai bisogno per il tuo costume da punk, ora viene la parte più divertente: i dettagli.
Riempiti di accessori argento e cuoio: polsini, braccialetti, collane, qualsiasi elemento che hai a casa e che renda il costume punk molto più credibile per sorprendere ad Halloween, carnevale o qualsiasi festa in maschera.
Inoltre puoi acquistare orecchini finti tipo piercing da mettere sul naso o nella bocca, rendendo la tua trasformazione ancora più realistica e divertente.

La pettinatura è uno degli aspetti più importanti del costume da punk. Se hai i capelli corti puoi farti la classica cresta, per cui ti servirà tanto gel. Puoi anche usare tintura che si rimuove con l'acqua, come quella che si usa a scuola, per dipingere i capelli di qualche colore come il rosso, rosa o blu. Così otterrai un look assolutamente punkettaro e divertente.
Se non hai la possibilità di pettinarti così, allora puoi acquistare in qualsiasi negozio di costumi o bottega una parrucca stile punk, ce ne sono di molti colori e forme essendo le perfette alleate per un costume molto realistico.

Matita nera attorno agli occhi e ombretto dello stesso colore per le ragazze o i ragazzi che desiderano accentuare molto il trucco. Rossetto nero o di un colore molto scuro per le ragazze e... fatto! Un costume da punk perfetto che non richiede eccessivi sforzi.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da punk, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.