Cous cous di pollo

Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 18 ottobre 2023
Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks

Il Pumpkin Spice Latte, o caffè alla zucca, è diventato una tendenza, poiché molti vogliono rendere più piacevoli i loro pomeriggi autunnali con questo delizioso caffè, che può essere preparato facilmente anche a casa. Il caffè alla zucca contiene cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano e, in alcuni casi, viene aggiunto il pimento. La sua consistenza è fine e può essere accompagnato con i dolci. L'ingrediente principale è il caffè, ma è la zucca a dargli un tocco unico.

Questa bevanda può essere bevuta in autunno, così come nelle stagioni fredde. Successivamente, in questo articolo di unCOME spiegheremo in dettaglio come preparare un pumpkin spice latte originale come quello di Starbucks.

2 personas Meno di 15 minuti Difficoltà bassa

Ingredienti:

Avrai bisogno di:

  • Ciotoloa
  • Pentola
  • Canne
  • Filtro
Potrebbe interessarti anche: Ricetta di crema di funghi champignon

Passi da seguire:

1

Mettete la purea di zucca in una ciotola e mescolatela molto bene con lo zucchero o il dolcificante . Ciascuna delle spezie deve essere aggiunta a questa miscela.

Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks - Passo 1
2

In un pentolino versare il composto precedente e aggiungere il latte o l'alternativa scelta. Si scalda, ma senza far bollire il composto. Per fare questo, lo si mescola con alcune bacchette e bisogna esserne consapevoli per evitare che raggiunga questo punto.

3

Il caffè appena fatto va aggiunto al latte caldo, ottenendo un composto omogeneo. Anche il caffè può essere la tua preferenza. Alcune persone usano l'espresso, mentre altre optano per alternative più naturali, cereali integrali o la loro marca preferita acquistata al supermercato.

Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks - Passo 3
4

Successivamente si serve in due tazze, ma nel farlo è necessario utilizzare un colino in modo che non rimangano impurità. In questo modo il composto risulterà pulito e potrà essere gustato con più calma e senza grumi. Per alcune persone questo non è un problema, ma molti preferiscono ingerirlo senza problemi.

5

Per decorare il latte speziato alla zucca o il caffè alla zucca, viene utilizzata la panna montata. Se è fatto in casa, è molto più sano e migliore. Viene aggiunta anche un po' di cannella in polvere. Questa bevanda va servita appena fatta e, volendo, si può aggiungere un'altra poca purea di zucca per accentuarne il sapore.

Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli

  • La zucca può essere cotta al vapore, bollita o arrostita al forno. Spetta alla persona scegliere il modo preferito per farlo.
  • All'inizio potrebbe non essere facile distinguere il sapore che ciascuna spezia apporta, quindi il suggerimento è di aggiungerne piccole quantità all'inizio e poi aggiungerle semplicemente secondo il gusto personale.
  • Esiste un'altra alternativa in cui si mescolano tutti gli ingredienti contemporaneamente e si aggiunge anche un po' di caffè espresso. Per decorare aggiungete un'altra poca purea di zucca. La decisione su come prepararlo, alla fine, dipende da ogni persona. L'ideale è gustarlo come meglio credi, poiché questa bevanda è davvero deliziosa.
  • La spezia di zucca è un ingrediente extra in questa ricetta, quindi se ne avanza, invece di buttarla via, può essere confezionata in un barattolo, sigillata ermeticamente e conservata in un luogo fresco e asciutto. In questo modo può essere utilizzato in un'altra bevanda.
  • Ogni persona può scegliere il modo di dolcificare che gli sembra migliore. C'è chi ricorre a soluzioni naturali come la Stevia, ma man mano che cambiano gli ingredienti, anche il sapore può variare un po' e, ovviamente, non sarà gustato come in una caffetteria. Tuttavia, ogni persona decide cosa è più salutare per il proprio corpo.
Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
1 di 4
Come preparare un pumpkin spice latte: ricetta originale starbucks