Torta al formaggio

Ricetta Cheescake senza cottura

 
Tamara Rigotti
Di Tamara Rigotti. 8 gennaio 2020
Ricetta Cheescake senza cottura

Le cheesecake sono una delle prelibatezze più squisite della pasticceria. La combinazione di formaggio con ingredienti come il latte condensato o la vaniglia lo rendono un dessert davvero irresistibile. Contrariamente a quanto molti pensano, non sempre c'è bisogno di un forno per preparare ricette casalinghe e da unCome vi mostriamo come si preparare una cheescake fredda, senza cottura.Pronti a leccarvi i baffi?

Tra mezzora e 45 minuti Difficoltà bassa

Ingredienti:

Passi da seguire:

1

Per la nostra ricetta della cheescake senza cottura cominceremo dalla base della torta; dovremo solo schiacciare i biscotti fino a ridurli in briciole, potremo effettuare questa azione con un mixer o polverizzarli con un batticarne, dopo aver chiuso i biscotti in sacchetto per alimenti. Una volta ottenuta la polvere, scioglieremo il burro nel microonde.

2

Aggiungeremo, dunque, il burro fuso i biscotti schiacciati e i due cucchiai di zucchero. Amalgameremo il tutto per ottenere un impasto omogeneo e lo metteremo nella tortiera, esercitando un po' di pressione affinché la base sia solida e consistente. Metteremo la tortiera nel freezer per 10 minuti e successivamente in frigo.

Ricetta Cheescake senza cottura - Passo 2
3

A continuazione, prepareremo il ripieno della cheescake; in una ciotola monteremo il formaggio fresco con lo zucchero e l'estratto di vaniglia o i semi di vaniglia della bacca, fino a creare un composto omogeneo e cremoso. Una volta ottenuto questo risultato aggiungeremo il latte condensato e il succo di limone. Mescoleremo di nuovo fino a quando tutto sarà perfettamente amalgamato.

4

L'ultimo passo è quello di prendere la tortiera dal frigo e aggiungere il ripieno, lo appiatteremo bene con l'aiuto di una spatola e metteremo la torta in freezer per 2 ore.

5

Per terminare la nostra ricetta per cheesecake senza cottura, dovremo togliere la torta dal freezer e se vogliamo, decorarla con ciò che più ci piace: lamponi, cioccolato o marmellata di mirtilli. La rimetteremo, dunque, in frigo a raffreddare per mezz'ora, et volià, buon appetito!

Ricetta Cheescake senza cottura - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Ricetta Cheescake senza cottura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
1 di 3
Ricetta Cheescake senza cottura