Biscotti halloween

Come macinare i biscotti

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come macinare i biscotti

I biscotti secchi sono un ingrediente molto comune nella preparazione di torte e ogni tipo di dolci e, anche se possiamo sfruttarli interi, in molte occasioni abbiamo bisogno di tritare i biscotti. Un buon esempio è la preparazione delle basi delle torte per le quali si compatta la polvere di biscotti con il burro e si ottiene una consistenza perfetta. Per cui, su unCome vogliamo spiegarti due alternative per imparare come macinare i biscotti.

Passi da seguire:
1

I biscotti tritati o macinati sono molto utili al momento di preparare i dolci, e in particolare per preparare la base di diverse torte: al formaggio, ai tre cioccolati, di mele, ecc. Mescolandoli con il burro possiamo ottenere un impasto che, infornato, verrà compatto e su cui verseremo il resto degli ingredienti.

Come macinare i biscotti - Passo 1
2

Quindi, al momento di macinare i biscotti possiamo optare per qualsiasi piccolo elettrodomestico che abbia la funzione di triturazione:

  • Frullatore a mano: con il braccio normale o con un accessorio specifico per tritare gli alimenti.
  • Trituratore o mixer
  • Frullatore: occorre sottolineare però che tende a schiacciare i biscotti e il risultato non sarà tanto accurato.

Ogni volta che userai uno di questi elementi per tritare i biscotti, dovrai aggiungere i biscotti poco a poco, mai tutti insieme, in quanto la macchina potrebbe bloccarsi.

Allo stesso modo, se ce l'hai, è possibile macinare i biscotti anche nel Bimby; anche se ogni macchina può avere le sue caratteristiche specifiche che faranno variare il processo, è più normale usare la velocità 4 per sminuzzare i biscotti.

Come macinare i biscotti - Passo 2
3

Se non hai a portata di mano nessuno degli elettrodomestici citati, puoi anche macinare i biscotti a mano con l'aiuto di un mattarello o una mazza di mortaio di legno, non di marmo o di pietra.

Perché sia più facile, ti raccomandiamo di mettere i biscotti interi in un sacchetto di plastica piccolo e colpirli successivamente con l'utensile da cucina in questione. Se userai un mattarello, oltre a colpirli, puoi mettere la borsa su una superficie piana e passarglielo sopra. Inoltre, potrai conservare nella borsa annodata i biscotti che ti rimangono, in modo che non si rammolliscano.

Come macinare i biscotti - Passo 3

Se desideri leggere altri articoli simili a Come macinare i biscotti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come macinare i biscotti