Come preparare le uova pochè
Le uova pochè sono una ricetta molto facile ed economica che ti aiuterà a ottenere un piatto molto gustoso. Ti servirà per accompagnare zuppe, insalate e ogni tipo di pasto, oltre a riempirli di un sapore squisito. Segui i consigli di unCome e riuscirai a cucinare le migliori uova pochè.
Ingredienti:
Avrai bisogno di:
- Fuoco
- Pentolino
Passi da seguire:
In primo luogo, metti a cuocere in acqua bollente un uovo in modo tradizionale, come se si trattasse di uova sode. Mettilo a bollire a fuoco lento e quando ritieni sia pronto all'interno, oltre ad avere la giusta consistenza, toglilo.
Aspetta che raffreddi un po' e quando sarà a una temperatura che non ti bruci le mani, togli il guscio e lascialo completamente sbucciato.
Metti a bollire una miscela di limone e acqua oppure di aceto e acqua, come preferisci e come più ti piace, per il sapore che vuoi dare alle tue uova pochè.
Metti l'uovo e lascia che vada a poco a poco sotto la miscela. Aiutati con un cucchiaio piccolo per penetrare al suo centro, nella zona in cui si trova il tuorlo. Fai un buco con il cucchiaio lentamente e facendo dei giri, affinché l'uovo non si rompa e sia rotondo.
Lascia che la miscela in cui si trova l'uovo lo bagni, fino all'interno, affinché prenda il gusto. Lascialo riposare e che si impregni bene.
Hai un'altra opzione che consiste nell'uovo sgusciato avvolto in carta trasparente accompagnato dalle spezie che vuoi, con un taglio al centro in cui andranno tali spezie. Mettilo a bollire in acqua e lascialo riposare fino a quando non si ammorbidisca. Un nuovo modo, semplice.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare le uova pochè, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.
Consigli
- Stare attenti al tempo di cottura dell'uovo.