Cucinare uova

Come preparare le uova pochè

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come preparare le uova pochè
Immagine: eladerezo.hola.com

Le uova pochè sono una ricetta molto facile ed economica che ti aiuterà a ottenere un piatto molto gustoso. Ti servirà per accompagnare zuppe, insalate e ogni tipo di pasto, oltre a riempirli di un sapore squisito. Segui i consigli di unCome e riuscirai a cucinare le migliori uova pochè.

Difficoltà bassa

Ingredienti:

Avrai bisogno di:

  • Fuoco
  • Pentolino
Potrebbe interessarti anche: Come friggere le uova senza olio

Passi da seguire:

1

In primo luogo, metti a cuocere in acqua bollente un uovo in modo tradizionale, come se si trattasse di uova sode. Mettilo a bollire a fuoco lento e quando ritieni sia pronto all'interno, oltre ad avere la giusta consistenza, toglilo.

2

Aspetta che raffreddi un po' e quando sarà a una temperatura che non ti bruci le mani, togli il guscio e lascialo completamente sbucciato.

3

Metti a bollire una miscela di limone e acqua oppure di aceto e acqua, come preferisci e come più ti piace, per il sapore che vuoi dare alle tue uova pochè.

4

Metti l'uovo e lascia che vada a poco a poco sotto la miscela. Aiutati con un cucchiaio piccolo per penetrare al suo centro, nella zona in cui si trova il tuorlo. Fai un buco con il cucchiaio lentamente e facendo dei giri, affinché l'uovo non si rompa e sia rotondo.

5

Lascia che la miscela in cui si trova l'uovo lo bagni, fino all'interno, affinché prenda il gusto. Lascialo riposare e che si impregni bene.

6

Hai un'altra opzione che consiste nell'uovo sgusciato avvolto in carta trasparente accompagnato dalle spezie che vuoi, con un taglio al centro in cui andranno tali spezie. Mettilo a bollire in acqua e lascialo riposare fino a quando non si ammorbidisca. Un nuovo modo, semplice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare le uova pochè, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli

  • Stare attenti al tempo di cottura dell'uovo.
Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
Immagine: eladerezo.hola.com
Come preparare le uova pochè