Fare un martini

Come sono i migliori cocktail con Martini

Claudia Marino
Di Claudia Marino. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come sono i migliori cocktail con Martini
Immagine: http://sundaymind.deviantart.com

Aperitivo con gli amici. Dilemma: cosa bere? Lo spritz è un classico ma dobbiamo anche ammettere che il Martini non delude mai. Oltre al classico Martini con l’oliva, esistono decine di varianti dai sapori più strani e intensi. Leggi questo articolo di UnCome per scoprire quali sono i migliori cocktail con Martini. Una sola raccomandazione: non abusare di questi preziosi consigli!

Potrebbe interessarti anche: Migliori cocktail estivi 2023

Sommario

  1. Martini Zen
  2. Martini sfere
  3. Delirium Negroni
  4. Mojito martini
  5. luxuria
  6. Surprising
  7. Martini Royale Bianco
  8. Noi di UnCome ti consigliamo..

Martini Zen

Ingredienti: Martini bianco, the verde, ghiaccio e foglie di menta.

Preparazione: Riempire il bicchiere per metà con il Martini bianco e l’altra metà con the verde. Aggiungere il ghiaccio ed infine foglie di menta per guarnire.

Come sono i migliori cocktail con Martini - Martini Zen
Immagine: www.tribugolosa.com

Martini sfere

Ingredienti: Martini rosato ( 3/4), Bayles (1/4)

Preparazione: In un bicchiere da “shot”, versare il Martini rosato e aggiungere il bayles con un contagocce, formando così tante sfere sul fondo. Da bere tutto d’un fiato.

Delirium Negroni

Ingredienti: Martini rosso(1/3), Assenzio rosso bitter(1/3), Gin(1/3), ghiaccio, una fetta di arancia

Preparazione: Riempire un bicchiere tumbler con il ghiaccio e versare il Martini rosso, il Gin e l’Assenzio rosso. Decorare con una fetta d’arancia posizionata sul bordo del bicchiere. Cocktail ad alto tasso alcolico, ancor di più di un semplice Negroni.

Mojito martini

Ingredienti: Martini rosato (3/4), 4 foglie di menta, ½ lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna, acqua tonica

Preparazione: in un tumbler pestare mezzo lime, due cucchiaini di zucchero di canna. Adagiare le 4 foglie di menta e premere delicatamente. Aggiungere il ghiaccio fino all’orlo e versare il Martini rosato fino a raggiungere i ¾ del bicchiere. Shakerare e aggiungere un po’ di acqua tonica.

Come sono i migliori cocktail con Martini - Mojito martini
Immagine: http://notecook.com

luxuria

Ingredienti: 1 shot di Martini bianco, 1 shot di Malibu, 1 shot di Sciroppo di fragola, lemon soda, cubetti di ghiaccio, polvere di cocco

Preparazione: mettere in un calice da prosecco 4-5 cubetti di ghiaccio,Versare 1 shot di malibù, 1 shot di Martini bianco, 1 shot di sciroppo di fragola, e riempire il bicchiere di lemon soda, servire senza mescolare e decorare con polvere di cocco sul bordo.

Surprising

Ingredienti: Martini bianco ( 1/5), Vodka (1/5), Coca cola (2/5), Succo d’arancia (1/5)

Preparazione: Versare nello shaker 1/5 di Vodka, 1/5 di Martini bianco e 1/5 di succo d’arancia. Shakerare e versare in un tumbler con ghiaccio. Completare con 2/5 di coca cola.

Martini Royale Bianco

"Martini Royale Bianco"

Ingredienti: Martini bianco (1/2), Prosecco (1/2), ghiaccio, foglioline di menta e uno spicchio di lime.

Preparazione: mettere delicatamente il ghiaccio nel bicchiere. Aggiungere la menta e versare Martini e Prosecco. Mescolare e servire con lo spicchio di lime per decorare.

Come sono i migliori cocktail con Martini - Martini Royale Bianco
Immagine: www.liviko.ee

Noi di UnCome ti consigliamo..

..Un paio di cocktail fai-da-te, facili e veloci da preparare comodamente a casa.

• Ingredienti: Martini bianco, ghiaccio tritato, spremuta di limone, una fetta di limone, zucchero.

Preparazione: In un bicchiere con del ghiaccio tritato versare il Martini e aggiungere la fetta di limone. Per decorare inumidire il bordo del bicchiere con la spremuta (non con l’acqua!) e cospargere di zucchero.

• Una variante della Sangria bianca con Martini, Vino bianco, Succo d’arancia, Lemon soda, zucchero, cannella e frutta (mele e pesche).

Preparazione: In una ciotola di media grandezza versare il vino bianco, il Martini e il succo d’arancia. Aggiungere lo zucchero per dolcificare quanto basta. Versare poi la Lemon soda e la cannella. Mescolare ed infine aggiungere le mele e le pesche tagliate a pezzi. Conservare in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono i migliori cocktail con Martini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: http://sundaymind.deviantart.com
Immagine: www.tribugolosa.com
Immagine: http://notecook.com
Immagine: www.liviko.ee
1 di 4
Come sono i migliori cocktail con Martini