Cocktail fatti con la frutta

Migliori cocktail estivi 2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 luglio 2023
Migliori cocktail estivi 2023

L'estate deve essere goduta e battere il caldo in egual misura. E chi non vorrebbe trascorrere una soffocante notte d'estate con un cocktail in mano? Oppure goderti una giornata al mare sorseggiando un delizioso cocktail? Sappiamo che non c'è modo migliore per brindare alla vita e assaporare l'estate con queste bevande appetitose. Per questo in unCome abbiamo preparato una selezione dei migliori cocktail estivi, sorsi rinfrescanti e golosi che ti divertirai a portare in spiaggia, in piscina o a casa tua. Scopri la nostra selezione di cocktail e bevi l'estate. E quale preferisci?

Potrebbe interessarti anche: Come sono i migliori cocktail con Martini

Sommario

  1. Mojito
  2. Bloody Mary
  3. Caipirinha
  4. Cosmopolita
  5. Pina Colada
  6. Mai Tai
  7. Daiquiri alla fragola
  8. Michelada
  9. Acqua de Valencia
  10. Margarita
Vedere più >>

Mojito

Se c'è un cocktail estivo per eccellenza, quello è il mojito. Si tratta di un cocktail di origine cubana preparato con rum, lime, zucchero, menta e... tanto ghiaccio! Senza dubbio è diventato uno dei cocktail più apprezzati al mondo perché oltre ad essere delizioso è molto rinfrescante. Ma se il suo riconoscimento è aumentato per qualcosa, è perché Ernest Hemingway lo beveva quotidianamente nella famosa Bodeguita del Medio all'Avana. Se vuoi goderti le giornate e le serate estive con un cocktail ideale, il mojito fa per te. Divertirsi!

Bloody Mary

Amanti delle verdure, puoi anche goderti il tuo cocktail. Succo di pomodoro, sale, pepe, limone, salsa Worcestershire e vodka sono gli ingredienti che compongono il Bloody Mary, una bevanda caratterizzata dal suo colore rosso intenso che nasce negli anni '20 e che fa riferimento a "Bloody Mary", il nome dato a La regina Maria I d'Inghilterra dopo aver ordinato la persecuzione dei protestanti durante il XVI secolo. Oggi il Boody Mary è diventato uno dei drink più alla moda del mondo, quindi senza dubbio non può mancare nei vostri cocktail estivi. È delizioso!

Migliori cocktail estivi 2023 - Bloody Mary

Caipirinha

Lime, ghiaccio, zucchero e cachaça sono gli ingredienti base di uno dei cocktail più dissetanti al mondo: la caipirinha. Questa bevanda nazionale del Brasile è ideale da bere sia la sera che durante un aperitivo. Nonostante la classica caipirinha sia una delizia, oggi troverete molte varianti della ricetta originale e cioè che in certi luoghi la cachaça viene sostituita dal rum (caipirissima) o dalla vodka (caipiroska). Naturalmente, se vuoi scoprire il sapore autentico della caipirinha, prendi nota del seguente trucco: la chiave è bere questo cocktail con una cannuccia. Salute!

Cosmopolita

Vodka e sfumature di frutta acida fanno del Cosmopolitan uno dei cocktail più glamour del pianeta ed è questo che ci ha instillato Carrie Bradshaw, protagonista della celebre serie Sex and the City animata dall'attrice Sarah Jessica Parker. Se dunque quest'estate volete sentirvi delle vere celebrità e godervi questo succulento cocktail, sappiate che si prepara facilmente con vodka, triple sec, succo di mirtillo rosso e succo di lime. Irresistibile!

Migliori cocktail estivi 2023 - Cosmopolita

Pina Colada

Se c'è un cocktail tropicale richiesto in tutto il mondo, è la Piña Colada, una bevanda originaria di Porto Rico. Rum, succo d'ananas e crema di cocco sono i tre ingredienti con cui potete preparare questo meraviglioso cocktail. E se per qualcosa è diventato uno dei cocktail più apprezzati e richiesti in estate, è proprio per il suo sapore dolce e rinfrescante. Quindi vi invitiamo a gustare questa deliziosa bevanda durante queste feste. Ti delizierà!

Mai Tai

Ti piacciono i cocktail super tropicali? Se la risposta è affermativa, questa combinazione non può mancare questa estate. Si tratta di Mat Tai, noto come il padre dei cocktail tiki che basano la loro creazione sulla cultura tiki , il dio della vita. Storie a parte, il Mai Tai è un cocktail che vi farà innamorare. È fatto con rum invecchiato, rum giamaicano, amaretto, cointreau, succo di lime, succo d'ananas e granatina. Il risultato? Un cocktail dai colori vivaci, delizioso e fruttato che è all'altezza del suo nome, poiché l'espressione tahitiana mai tai significa delizioso. Cosa aspetti a provarlo?

Migliori cocktail estivi 2023 - Mai Tai

Daiquiri alla fragola

Un altro dei grandi cocktail di origine cubana è il daiquiri alla fragola, una delle varianti del tradizionale daiquiri a base di rum bianco e succo di limone o lime. In questo caso, abbiamo optato per il daiquiri alla fragola per aggiungere un tocco dolce attraverso questo frutto naturale. Il risultato? Un cocktail rinfrescante e dolce, ideale da gustare mentre vi rilassate su un'amaca, sia in spiaggia che a bordo piscina. Se vuoi assaporare un'altra delizia caraibica, il daiquiri alla fragola è il cocktail perfetto.

Michelada

Abbiamo ottenuto numerose prelibatezze dalla gastronomia messicana e questa è una di queste: la michelada. È un cocktail che in Messico funge da uno dei migliori sostituti della birra, anche se in una versione un po' più forte. Certo, conserva tutta la freschezza di una birra ghiacciata, con una punta di acidità che le dona il lime e il tocco protagonista: il Tabasco speziato. Sebbene questi siano gli ingredienti base di una michelada, puoi trovarla in più versioni e, inoltre, si dice che sia uno dei migliori rimedi per i postumi di una sbornia. Se vuoi cambiare il tuo cocktail quest'estate, la michelada è perfetta per te.

Migliori cocktail estivi 2023 - Michelada

Acqua de Valencia

Sapevi che i valenciani hanno il loro cocktail? Ora sai. Si chiama Agua de Valencia e se non l'hai ancora provato non aspettare oltre, sono sicuro che appena lo farai lo aggiungerai alla lista dei tuoi cocktail estivi preferiti. Tuttavia, non lasciarti ingannare dal suo nome, perché non ha acqua. L'acqua di Valencia è una combinazione di cava o champagne, succo d'arancia, vodka e gin. Esplosiva ma deliziosa! È uno dei cocktail più dissetanti, ma anche uno di quelli che danno alla testa più velocemente. Quindi, bevi con moderazione.

Margarita

E finiamo questa selezione dei migliori cocktail per l'estate con una delizia messicana: il margarita. Se sei un fan della tequila, questo cocktail è l'ideale per te. La ricetta tradizionale è solitamente preparata con tequila, succo di limone e Triple sec, anche se attualmente si possono trovare altre versioni come il margarita alla fragola. Ovviamente il bicchiere va servito con del sale sui bordi, per dare un contrasto maggiore alla tequila. La freschezza e l'esplosione di sapori è garantita con un delizioso margarita. Salute!

Migliori cocktail estivi 2023 - Margarita

Se desideri leggere altri articoli simili a Migliori cocktail estivi 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Migliori cocktail estivi 2023