Come sono i migliori cocktail con Martini

Come sono i migliori cocktail con Martini
Immagine: http://sundaymind.deviantart.com

Aperitivo con gli amici. Dilemma: cosa bere? Lo spritz è un classico ma dobbiamo anche ammettere che il Martini non delude mai. Oltre al classico Martini con l’oliva, esistono decine di varianti dai sapori più strani e intensi. Leggi questo articolo di UnCome per scoprire quali sono i migliori cocktail con Martini. Una sola raccomandazione: non abusare di questi preziosi consigli!

Martini Zen

Ingredienti: Martini bianco, the verde, ghiaccio e foglie di menta.

Preparazione: Riempire il bicchiere per metà con il Martini bianco e l’altra metà con the verde. Aggiungere il ghiaccio ed infine foglie di menta per guarnire.

Immagine: www.tribugolosa.com

Martini sfere

Ingredienti: Martini rosato ( 3/4), Bayles (1/4)

Preparazione: In un bicchiere da “shot”, versare il Martini rosato e aggiungere il bayles con un contagocce, formando così tante sfere sul fondo. Da bere tutto d’un fiato.

Delirium Negroni

Ingredienti: Martini rosso(1/3), Assenzio rosso bitter(1/3), Gin(1/3), ghiaccio, una fetta di arancia

Preparazione: Riempire un bicchiere tumbler con il ghiaccio e versare il Martini rosso, il Gin e l’Assenzio rosso. Decorare con una fetta d’arancia posizionata sul bordo del bicchiere. Cocktail ad alto tasso alcolico, ancor di più di un semplice Negroni.

Mojito martini

Ingredienti: Martini rosato (3/4), 4 foglie di menta, ½ lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna, acqua tonica

Preparazione: in un tumbler pestare mezzo lime, due cucchiaini di zucchero di canna. Adagiare le 4 foglie di menta e premere delicatamente. Aggiungere il ghiaccio fino all’orlo e versare il Martini rosato fino a raggiungere i ¾ del bicchiere. Shakerare e aggiungere un po’ di acqua tonica.

Immagine: http://notecook.com

luxuria

Ingredienti: 1 shot di Martini bianco, 1 shot di Malibu, 1 shot di Sciroppo di fragola, lemon soda, cubetti di ghiaccio, polvere di cocco

Preparazione: mettere in un calice da prosecco 4-5 cubetti di ghiaccio,Versare 1 shot di malibù, 1 shot di Martini bianco, 1 shot di sciroppo di fragola, e riempire il bicchiere di lemon soda, servire senza mescolare e decorare con polvere di cocco sul bordo.

Surprising

Ingredienti: Martini bianco ( 1/5), Vodka (1/5), Coca cola (2/5), Succo d’arancia (1/5)

Preparazione: Versare nello shaker 1/5 di Vodka, 1/5 di Martini bianco e 1/5 di succo d’arancia. Shakerare e versare in un tumbler con ghiaccio. Completare con 2/5 di coca cola.

Martini Royale Bianco

"Martini Royale Bianco"

Ingredienti: Martini bianco (1/2), Prosecco (1/2), ghiaccio, foglioline di menta e uno spicchio di lime.

Preparazione: mettere delicatamente il ghiaccio nel bicchiere. Aggiungere la menta e versare Martini e Prosecco. Mescolare e servire con lo spicchio di lime per decorare.

Immagine: www.liviko.ee

Noi di UnCome ti consigliamo..

..Un paio di cocktail fai-da-te, facili e veloci da preparare comodamente a casa.

• Ingredienti: Martini bianco, ghiaccio tritato, spremuta di limone, una fetta di limone, zucchero.

Preparazione: In un bicchiere con del ghiaccio tritato versare il Martini e aggiungere la fetta di limone. Per decorare inumidire il bordo del bicchiere con la spremuta (non con l’acqua!) e cospargere di zucchero.

• Una variante della Sangria bianca con Martini, Vino bianco, Succo d’arancia, Lemon soda, zucchero, cannella e frutta (mele e pesche).

Preparazione: In una ciotola di media grandezza versare il vino bianco, il Martini e il succo d’arancia. Aggiungere lo zucchero per dolcificare quanto basta. Versare poi la Lemon soda e la cannella. Mescolare ed infine aggiungere le mele e le pesche tagliate a pezzi. Conservare in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono i migliori cocktail con Martini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.