Le banane verdi

Come conservare le banane per un tempo maggiore

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come conservare le banane per un tempo maggiore

Le banane sono alimneti molto ricchi di potassio ed hanno un tempo di conservazione abbastanza lungo, piú o meno una settimana secondo le condizioni climatiche in cui le si conserva. In questo articolo vi spieghiamo come conservare le banane nella maniera milgiore in modo che le possiate mangiare quando sono al meglio. Le banane nel frigo diventano nere e fuori maturano molto velocemente, se volete quindi una risposta continuate a leggere su uncome.it .

Avrai bisogno di:
  • banane
  • platica trasparente
  • frigo
Potrebbe interessarti anche: Come conservare le pesche al naturale
Passi da seguire:
1

Avvolgete la punta delle banane nella carta trasparente, fate 5 o 6 giri perchè rimangano ben chiuse e non entri aria. É il punto piú sensibile e quello in cui inizia il processo di maturazione.

Come conservare le banane per un tempo maggiore - Passo 1
2

La prima cosa da fare è lasciare le banane attaccate al casco come le avete comprate, se le separate matureranno molto piú velocemente.

3

Tagliate un pezzo di carta trasparente, delle dimensioni del palmo di una mano.

4

Ogni volta che volete mangiarne una dovete togliere la plastica e tornare a rimetterla, altrimenti non fará la sua funzione quando ne prenderete un'altra. In questa maniera la conservazione delle banane si estenderá di circa 4 o 5 giorni.

5

Un altro modo semplice di conservare le banane per piú tempo è che quando cominciano ad essere giá mature, dovete togliergli la buccia e conservarle inun foglio di alluminio nel frigo.

Come conservare le banane per un tempo maggiore - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare le banane per un tempo maggiore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come conservare le banane per un tempo maggiore