CONDIVIDI

A quanto equivale un'oncia

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
A quanto equivale un'oncia
Immagine: huelequealimentabcn.com

L'oncia è un'unità di misura molto utilizzata nella cucina anglosassone. Probabilmente avrai trovato ricette di dolci, soprattutto, in cui le quantità degli ingredienti sono indicate in once ma, a quanto equivalgono in grammi? E in millilitri? Per risolvere queste e altre domande, nel seguente articolo di unCome ti spieghiamo a quanto equivale un'oncia. Così, ogni volta che la troverai nelle ricette dei dolci saprai come trasformarla e utilizzare le quantità esatte.

Potrebbe interessarti anche: A quanto equivale una tazza in grammi
Passi da seguire:
1

A quanto equivale un'oncia in grammi

Devi sapere che le once sono espresse con "oz" e che quando trovi questo simbolo si sta facendo riferimento a quest'unità. L'equivalenza generale ci dice che un'oncia è pari a 28,350 grammi. Tuttavia, a volte troviamo frazioni come circa ¼ di oncia o 2,5 once, quante sono? Molto semplice, devi solo moltiplicare l'equivalenza di un'oncia per il quantitativo indicato. Per esempio, 2,5 once moltiplicato per 28,350 grammi (cioè un'oncia) ci dà 70,875 grammi. Così, 2,5 once sono pari a 70,875 grammi.

E, quando sono espresse in frazioni, devi solo dividere tale quantitativo e moltiplicare il risultato seguendo l'esempio precedente. Così, per sapere quant'è 1/4 di oncia faremo: 1/4=0,25. Poi: 0,25x28,350= 7,0875.

2

A quanto equivale un'oncia in millilitri

Per misurare i liquidi di solito si ricorre all'unità espressa in millilitri. Ma è molto comune anche trovare le quantità di latte o acqua in once. Per cui devi sapere che un'oncia equivale a 29,574 ml. Per conoscere l'equivalenza di altre quantità superiori o inferiori a 1, esegui semplicemente l'esercizio indicato nel paragrafo precedente.

3

A quanto equivale un'oncia in tazze

Per sapere quante once vanno in una tazza, dobbiamo distinguere tra grammi e millilitri, saprai che le misure variano. Tuttavia, sia per solidi che per liquidi devi dividere la quantità di grammi o millilitri di una tazza (dell'ingrediente che desideri convertire) per i grammi o millilitri di un'oncia. Tuttavia, per renderlo più facile, qui trovi l'equivalenza degli ingredienti più comuni:

  • 1 tazza di farina = 4 once (110 g)
  • 1 tazza di zucchero = 8 once (225 g)
  • 1 tazza di zucchero a velo = 3 once e 1/2 (100 g)
  • 1 tazza di burro = 8 once (225 g)
  • 1 tazza di acqua (o qualsiasi liquido) = 8 once e 1/4 (240 ml)
4

A quanto equivale un'oncia in cucchiai

Devi sapere che quando si parla di cucchiai non si fa riferimento ai cucchiai che usiamo per mangiare ma a un'unità di misura. Per sapere quante once sono un cucchiaio il metodo è uguale alle tazze, devi distinguere tra grammi e millilitri. Tuttavia, in entrambi i casi, devi dividere il numero di grammi o ml di un cucchiaio per il numero di grammi o ml di un'oncia.

Devi tenere presente che in un cucchiaio vanno 10g e 15 ml, molto meno di un'oncia. In modo che un'oncia in grammi equivarrà a ¼ di cucchiaio e in millilitri a 1/2 cucchiaio.

Se desideri leggere altri articoli simili a A quanto equivale un'oncia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
A quanto equivale un'oncia
Immagine: huelequealimentabcn.com
A quanto equivale un'oncia

Torna su ↑