Condividi

Come verniciare la testata del tuo letto

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come verniciare la testata del tuo letto

Stanca di vedere sempre lo stesso colore al capezzale del tuo letto? A tutti piace cambiare l’ambiente in cui viviamo, decorarlo in vari modi perché con il passare del rempo ci stanchiamo di vederlo sempre uguale. Ma nn tutti possiamo permetterci di cambiare i nostri mobili quando ci pare. In realtà non cìè bisogno di farlo. Solo necessiti di un po’ di spirito artistico ed essere creativa per poter restaurare e modificare i tuoi mobili e una volta fatto renderli praticamente nuovi. In questo articolo ti suggeriremo come dipingere il capezzale del tuo letto.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come tappezzare la testata del letto
Passi da seguire:
1

Togli il capezzale del tuo letto e mettilo sopra un tavolo dove potrai lavorare comodamente. Considera la postura del corpo per evitare lesioni alla schiena.

2

Se il tuo capezzale è di stoffa, tovrai rimuovere la stoffa e gli spilli. Una volta che avrai la tavola di legno dovrai lievigarla molto bene da tutti i lati. Se invece il tuo capezzale è verniciato deve seguire lo stesso processo: lievigala per bene da tutti i lati per togliere tutta la vernice che ha.

3

Dopo aver lievigato il tuo capezzale passa una spazzola per tutto il capezzale, togli la polvere così potrai iniziare a tinteggiare e decorare il tuo capezzale.

4

Fai asciugare la vernice per alcune ore poi lieviga di nuovo il capezzale. Scegli la tonalità che ti piace di più. Ricorda che la tonalità più chiara o più scura dipenderà anche dalle mani di vernice che darai. Quindi più mani di vernice aggiungi più scuro sarà il colore.

5

Se vuoi mettere più mani di vernice, ricorda che tra l’una e l’altra dovrai lievigare la tavola. L’ultima mano di vernici che metti dovrai lievigarla bene e applicare cera incolore per i mobili facendola agire per mezz’ora. Questa cera serve per dare vita alla vernice ed evitare ce si danneggi.

6

Per finire, dopo aver fatto agire la cera incolore per mezz’ora, devi lucidare il capezzale strofinando velocemente con un panno così il tuo capezzale sarà pronto per montarlo sul tuo letto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come verniciare la testata del tuo letto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.

Scrivi un commento su Come verniciare la testata del tuo letto

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
pegaso decorazioni
complimenti per il sito. se volete visitate il nostro sito per avere qualche idea colore http://ww.pegasodecorazioni.com

Come verniciare la testata del tuo letto
Come verniciare la testata del tuo letto

Torna su