Come togliere le macchie di inchiostro
Le macchie d'inchiostro su qualsiasi tipo di tessuto sono spesso molto difficili da togliere. Ciò è dovuto al fatto che l'inchiostro è un prodotto molto forte e penetra molto rapidamente su qualsiasi superficie. Per questo motivo, si consiglia di agire il più presto possibile, affinché questa non penetri e non si complichi la sua rimozione. In ogni caso, le macchie possono essere tolte. Su unCome.it ti diremo quali sono i trucchi che devi conoscere per togliere le macchie d'inchiostro.
Passi da seguire:
Uno dei trucchi più efficaci per togliere le macchie di inchiostro è di lasciar riposare l'indumento in un recipiente con latte. Lascialo lì per qualche ora e vedrai che una volta tolto la macchia è scomparsa. Poi puoi lavare il capo come fai normalmente.
Inoltre, in base al tessuto, puoi utilizzare dell'alcol. Applicalo direttamente sulla macchia e strofina la zona con una spazzola o con lo stesso tessuto. Lascialo agire qualche minuto. Vedrai che quasi per miracolo, la macchia scomparirà.
Se il tessuto lo consente e la macchia è già secca, usa dell'ammoniaca per sciogliere l'inchiostro. La forza di questo prodotto la eliminerà. Applicala direttamente sulla macchia e lasciala agire. Poi dovrai solo lavare l'indumento come sempre.
Sul mercato sono presenti molti prodotti speciali per togliere macchie di ogni tipo. Vai a un centro specializzato e chiedi, specificando il tipo di tessuto che si è macchiato e il tipo d'inchiostro. Ti daranno il prodotto più adeguato ad eliminare la macchia d'inchiostro.
In alternativa, vai alla lavanderia più vicina. Lì potranno aiutarti ed elimineranno la macchia senza lasciarne traccia.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie di inchiostro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.
Consigli
- Chiedi consigli a uno specialista.
- Fai molto attenzione con il tipo di tessuto.