Pulire oggetti di pelle o cuoio

Trucchi per pulire la pelle di daino

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per pulire la pelle di daino
Immagine: hogar.nacionvirtual.com

La pelle di daino è uno dei materiali più usati per produrre scarpe, borse, indumenti e articoli per la casa come cuscini o divani. Ma si tratta anche di un materiale molto delicato che richiede cure appropriate per mantenerlo in buono stato.

Sappiamo che quando la pelle di daino si sporca non possiamo pulirla con qualsiasi cosa o rischiamo di danneggiare il materiale. Per questo, su unCome.it ti diamo alcuni trucchi per pulire la pelle di daino e mantenerla in perfetto stato.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire le piastrelle

Passi da seguire:

1

Un buon trucco per pulire la pelle di daino quando la macchia è asciutta è strofinare delicatamente con una gomma. Fallo piano piano e senza applicare forza eccessiva, così la macchia secca scomparirà.

Per far sì che il pelo della pelle di daino sia pettinato adeguatamente puoi passarci sopra un asciugamano asciutto.

2

Se la macchia sul tuo capo di pelle di daino è fresca, prendi una tovaglia assorbente di carta e premi delicatamente sulla macchia. La carta ti aiuterà ad assorbirla e a farla notare meno.

3

Dopo che la macchia è stata parzialmente assorbita dalla carta, inumidisci un panno morbido e applica un po' di aceto. Strofina con delicatezza sulla macchia e poi fai arieggiare. Questo trucco per pulire la pelle di daino ti consentirà di eliminare le macchie adeguatamente.

4

Un altro dei trucchi per pulire la pelle di daino più efficaci è acquistare una spazzola speciale per pelle di daino. Questa ti aiuterà a eliminare le macchie e i segni di usura del materiale, devi solo passare la spazzola sulla superficie sempre nella stessa direzione, così eviterai che il materiale sia spettinato.

5

Se vuoi pulire una grande superficie di pelle di daino, per esempio un mobile, l'alternativa migliore è ricorrere a un servizio professionale di pulizia specializzato in questo materiale. Se provi a pulire da te una macchia seria corri il rischio di danneggiare del tutto il materiale.

6

Ricorda che esistono spray protettori della pelle di daino che conviene applicare quando acquisti un paio di scarpe, una borsa, indumenti o un mobile di questo materiale. Questi prodotti ti aiuteranno a mantenere la pelle di daino in una condizione migliore più a lungo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire la pelle di daino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hogar.nacionvirtual.com
Trucchi per pulire la pelle di daino