Come togliere le macchie di inchiostro

Come togliere le macchie di inchiostro
Immagine: removeallstains.com

Le macchie d'inchiostro su qualsiasi tipo di tessuto sono spesso molto difficili da togliere. Ciò è dovuto al fatto che l'inchiostro è un prodotto molto forte e penetra molto rapidamente su qualsiasi superficie. Per questo motivo, si consiglia di agire il più presto possibile, affinché questa non penetri e non si complichi la sua rimozione. In ogni caso, le macchie possono essere tolte. Su unCome.it ti diremo quali sono i trucchi che devi conoscere per togliere le macchie d'inchiostro.

Passi da seguire:
1

Uno dei trucchi più efficaci per togliere le macchie di inchiostro è di lasciar riposare l'indumento in un recipiente con latte. Lascialo lì per qualche ora e vedrai che una volta tolto la macchia è scomparsa. Poi puoi lavare il capo come fai normalmente.

2

Inoltre, in base al tessuto, puoi utilizzare dell'alcol. Applicalo direttamente sulla macchia e strofina la zona con una spazzola o con lo stesso tessuto. Lascialo agire qualche minuto. Vedrai che quasi per miracolo, la macchia scomparirà.

3

Se il tessuto lo consente e la macchia è già secca, usa dell'ammoniaca per sciogliere l'inchiostro. La forza di questo prodotto la eliminerà. Applicala direttamente sulla macchia e lasciala agire. Poi dovrai solo lavare l'indumento come sempre.

4

Sul mercato sono presenti molti prodotti speciali per togliere macchie di ogni tipo. Vai a un centro specializzato e chiedi, specificando il tipo di tessuto che si è macchiato e il tipo d'inchiostro. Ti daranno il prodotto più adeguato ad eliminare la macchia d'inchiostro.

5

In alternativa, vai alla lavanderia più vicina. Lì potranno aiutarti ed elimineranno la macchia senza lasciarne traccia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie di inchiostro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Chiedi consigli a uno specialista.
  • Fai molto attenzione con il tipo di tessuto.