CONDIVIDI

Come pulire la tua vasca da bagno in modo corretto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire la tua vasca da bagno in modo corretto

L'uso della vasca da bagno in casa da parte di tutta la famiglia in modo costante e quotidiano, fa sì che questa si sporchi e che con il tempo si deteriori e perda la sua qualità. Per mantenerla in buono stato è necessaria una pulizia costante con i prodotti adeguati. In questo modo la tua vasca da bagno avrà un aspetto impeccabile, e sembrerà nuova come il primo giorno appena comprata. Metti in pratica i seguenti consigli di unCome per sapere come pulire la tua vasca da bagno in modo corretto.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il pavimento del bagno
Passi da seguire:
1

Oggigiorno, in tutti i supermercati o negozi, puoi trovare prodotti detergenti che ti aiuteranno a mantenere la tua vasca da bagno pulita e in perfetto stato. In commercio ne puoi trovare di tanti tipi, per esempio, anche aromatizzati, e di diverse marche.

2

Un modo molto semplice per mantenere la tua vasca da bagno pulita è usando sapone neutro e acqua tiepida. Una miscela semplice e facile da applicare. Rimuoverai le macchie e i germi che si accumulano nella tua vasca da bagno a causa dell'uso.

3

Il bicarbonato può anch'esso contribuire a mantenere pulita la tua vasca da bagno. Sciolto con acqua, darà alla tua vasca una luminosità davvero incredibile e, inoltre, è il prodotto migliore per mantenere pulita e intatta la parte in acciaio inossidabile, gli scoli, i quali si sporcano facilmente e sono difficili da pulire, così come le docce stesse che siano fatte con questo materiale.

4

Un po' di aceto applicato sulla superficie della vasca la conferirà un aspetto impeccabile, come se fosse nuova di zecca e ancora senza utilizzare. Dopo l'applicazione e il risciacquo con acqua tiepida, la vasca da bagno rimarrà completamente pulita e brillante. Un rimedio naturale e fatto in casa che non richiede né molto tempo né troppo sforzo.

5

Un prodotto molto buono che contribuisce notevolmente alla pulizia della tua vasca da bagno è l'olio di limone. Lo puoi trovare in qualsiasi supermercato che disponga di prodotti alimentari vari. Applicando quest'olio, che devi lasciare agire per alcuni minuti sulla superficie, e rimuovendolo con un panno umido, la tua vasca da bagno uscirà impeccabile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire la tua vasca da bagno in modo corretto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come pulire la tua vasca da bagno in modo corretto
Come pulire la tua vasca da bagno in modo corretto

Torna su ↑