Condividi

Come attirare energia positiva

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come attirare energia positiva

Se vuoi fare un cambiamento nella tua vita e vivere in un modo più positivo devi sapere che il cambiamento comincia dall'interno. Secondo la psicologia quantistica avanzata da filosofi come David Hume, l'essere umano è un magnete che emana e attira ciò che lui stesso chiede, se vuoi che la tua vita sia piena di buone vibrazioni dovrai cominciare a pensare a come cambiare il tuo modo di stare nel mondo per poterle attirare. In questo articolo di unCome ti diamo alcune idee e trucchi per sapere come attirare l'energia positiva.

Potrebbe interessarti anche: Come sviluppare il pensiero positivo
Passi da seguire:
1

La nota Legge di Attrazione ha origine nella corrente filosofica della psicologia quantistica che sosteneva che il potere mentale è il fattore più importante per poter cambiare vita.

Una delle voci più forti e significative di questo movimento è stato David Hume che sostenne che nella mente si nasconde la chiave della vita poiché i pensieri possono arrivare a concretizzarsi; con ciò voleva dire che quanto pensi e sogni può arrivare a farsi realtà perché tu stesso attrai queste situazioni nella tua vita. Quindi per goderti una vita piena di energia positiva devi fare solo una cosa: guardare dentro di te.

Come attirare energia positiva - Passo 1
2

Devi pensare alle persone come se fossimo calamite: più energia positiva emani e più ne attrarrai, pertanto è importante proiettare quei sentimenti al mondo per ottenerli in cambio. Quindi, il primo passo per attirare energia positiva nella tua vita è accettare te stesso e amarti con difetti e virtù.

Non c'è gesto di umiltà più grande che guardarsi allo specchio e scoprire i difetti che si hanno, dirli ad alta voce e accettarli.

Tutto ciò che non sai, che non controlli e che non hai, anziché farti sentire inferiore dovrebbe essere bilanciato da un lato opposto: tutto ciò che sai, che hai e che conosci. Amarsi in modo completo è il primo passo per poter avere una vita soddisfacente e piena di energia positiva.

Come attirare energia positiva - Passo 2
3

Liberati del passato. Per poter stare ben con te stesso, in pace e soddisfatto della vita che hai è importante imparare a perdonare e perdonarsi. Se qualcuno ti ha fatto male, se hai fatto qualcosa di cui ti penti nella vita, perdonati, non serve a nulla arrovellarsi sempre nello stesso argomento perché ti porterà a un circolo vizioso dal quale è estremamente difficile uscire. Fai la pace con te stesso o con quella persona che ti ha fatto male, impara a perdonare e a proseguire con la tua vita.

Così si dice: saggia è la persona che sa correggersi. È importante essere in pace con se stessi e con il passato per poter emanare energia positiva nel presente e attirarla in futuro.

4

Punta sul pensiero positivo. Non c'è nulla di meglio per attirare buone vibrazioni nella tua vita che avere pensieri ottimisti. Se ti trovi in un momento particolare della tua vita, anziché cercare il peggio concediti di sognare, di immaginare di avere tutto ciò che vuoi. Promuovendo le idee positive riuscirai a trasmettere questa energia al tuo ambiente e, così, attirarla.

Per cui, è importante stare attenti alle situazioni quotidiane, vigilare sul tuo atteggiamento quando guidi, quando inizia a piovere, quando qualcosa ti viene male, eccetera. Lavora sulla tua visione della vita e cerca di vedere l'altro lato delle cose: il lato positivo. Su unCome ti diamo alcuni consigli per imparare a sviluppare il pensiero positivo.

Come attirare energia positiva - Passo 4
5

Evita le lamentele. Una delle abitudini che abbiamo in quanto persone è proiettare sui nostri amici e familiari alcune situazioni difficili che ci sono capitate: se ci fa male una gamba, se ci hanno insultato, eccetera. Cerca di reprimere questi commenti, cerca di non lanciarli al mondo e tenerteli per te; in questo modo riuscirai a sminuirne l'importanza, imparerai a conviverci e, ogni volta, occuperanno meno spazio nella tua vita.

6

Impara a convivere con gli errori. Siamo umani e sbagliamo, questo è un dato di fatto, per cui è importante accettare tali errori, essere aperto al fatto che le cose non vengono come uno si aspetta. Non abbatterti, non rabbuiarti e vedere tutto nero, lo dice il proverbio: non tutti i mali vengono per nuocere. Ed è ciò che devi pensare.

Quando qualcosa va male, anziché cercare il peggio, pensa che le altre cose funzioneranno meglio, cerca di sfruttare quel fallimento perché da tutto si impara. Come abbiamo già affermato, il pensiero positivo è essenziale quindi impara a convivere con gli errori e non ti abbattere perché non servirà a nulla.

Come attirare energia positiva - Passo 6
7

Lavora per raggiungere gli obiettivi. Uno dei metodi più efficaci che esistono per poter attirare la mentalità positiva è creare obiettivi accessibili e lavorarci su. Il sentimento di autocompiacimento, di dedicare tempo a ciò che uno ama è indispensabile per godersi una vita piena e soddisfacente.

Pertanto, se hai sempre voluto imparare a ballare la danza del ventre, fare un cortometraggio o imparare a cucinare è giunto il momento di lavorare per farlo. Togliti i complessi, incoraggia lasicurezza in te stesso e mettiti al lavoro per avere la vita che vuoi. Una cosa devi avere chiara: la tua vita, in larga misura, dipende da te quindi creala come vuoi averla e, a poco a poco, avrai la vita dei tuoi sogni.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come attirare energia positiva, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Scrivi un commento su Come attirare energia positiva

Ti è piaciuto l'articolo?

Come attirare energia positiva
1 di 5
Come attirare energia positiva

Torna su