Togliere le macchie in bagno

Trucchi per pulire i bagni

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per pulire i bagni

Pulire il bagno risulta sempre un compito tediante e che necessita di tempo sufficiente perché tutto sia igienizzato e pulito. È necessario mantenere questa stanza in perfette condizioni, ma l'uso continuato non lo rende così semplice. È per questo che su unCome vogliamo spiegarti alcuni trucchi per pulire il bagno e facilitarti il lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire il WC

Sommario

  1. Aceto contro le macchie d'acqua
  2. Eliminare la muffa
  3. Pulizia delle piastrelle

Aceto contro le macchie d'acqua

Sul mercato esistono prodotti specifici per eliminare le macchie di acqua e calcare tanto comuni nei bagni ma possiamo anche usare prodotti naturali per questo compito. È il caso dell'aceto che ha un grande potere detergente.

Quindi, dovrai preparare una miscela di aceto (sia bianco o classico di cucina) e acqua in parti uguali e applicarlo sulle superfici con questo tipo di macchie: vasca, rubinetti, pareti, lavandino, ecc. A seguire, sciacqua e asciuga con un panno affinché non restino macchie.

Trucchi per pulire i bagni - Aceto contro le macchie d'acqua
Immagine: hogarmujer.com

Eliminare la muffa

Trattandosi di una stanza con umidità eccessiva e costante, è anche molto comune che nel bagno si formi muffa e umidità da eliminare. Un trucco efficace a tal fine, sarà preparare una miscela con acqua tiepida, candeggina e sapone e applicarla sulle aree in questione; ti sarà molto pratico usare uno spray.

Lascialo agire qualche minuto, aiutati con un spazzolino per le zone più difficili e successivamente sciacqua.

Trucchi per pulire i bagni - Eliminare la muffa
Immagine: getstruck.com

Pulizia delle piastrelle

Un altro dei compiti da compiere, anche se con minore frequenza, è mantenere pulite le piastrelle. A tal fine, puoi scegliere la miscela di aceto e acqua già citata o usare ammoniaca, un prodotto ad alto potere detergente ma che deve essere usato con grande cautela perché estremamente corrosivo. Consultazione qui altri trucchi per pulire le piastrelle e conseguire risultati unici.

Trucchi per pulire i bagni - Pulizia delle piastrelle

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire i bagni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hogarmujer.com
Immagine: getstruck.com
1 di 4
Trucchi per pulire i bagni