Come pulire l'alluminio bianco delle finestre
Ogni spazio di casa ha le sue esigenze di pulizia e le finestre di alluminio bianco non ne sono esenti. A volte non sappiamo qual è la maniera giusta o il prodotto ideale per pulire un materiale e ottenere il risultato desiderato e, al contrario, ci ritroviamo a utilizzare un prodotto qualsiasi che abbiamo in dispensa e che, nella maggior parte dei casi, non è quello più indicato. Affinché ciò non accada, su unCome ti spieghiamo come pulire l'alluminio bianco delle finestre.
Passi da seguire:
Il segreto principale per pulire l'alluminio bianco delle finestre è evitare l'uso di panni e utilizzare spugne, perché queste non lasciano lanugine sulla superficie e sono ideali per rimuovere lo sporco aderente all'alluminio bianco.
Per cominciare a pulire l'alluminio bianco, mischia acqua con un detergente delicato, in quanto i prodotti molto abrasivi possono danneggiare questo materiale. Inumidisci una spugna nell'acqua insaponata e passala sugli infissi di alluminio bianco per togliere le macchie e sgrassare.
Dopo aver insaponato l'alluminio bianco delle finestre con la spugna, inumidisci in acqua un panno che non rilasci lanugine e procedi a pulire gli infissi per togliere il sapone. Ripeti la procedura finché gli infissi non restino senza detergente.
Quando hai pulito gli infissi di alluminio bianco delle finestre con il panno umido, giunge il momento di asciugarli. Il modo migliore per asciugare l'alluminio bianco è con carta di giornale o carta assorbente, dato che non lasciano residui sulla superficie e assorbono rapidamente l'umidità.
Se gli infissi di alluminio bianco delle finestre hanno macchie che non sono scomparse dopo la pulizia, prova a eliminarle pulendoli con un detergente con ammoniaca mischiato con l'acqua. Mettiti dei guanti di pulizia, inumidisci una spugna nella miscela e applica sulla macchia facendo movimenti circolari. Poi pulisci con un panno umido di acqua e asciuga con carta assorbente.
Se la macchia è stata provocata da solventi, pittura o grasso, è meglio pulire gli infissi con una spugna inumidita in acqua, alcool medicinale e aceto di alcool. Ricorda di pulire dopo con un panno bagnato e asciugare con carta assorbente.
Se la macchia non scompare con nessuna delle precedenti raccomandazioni, è meglio pulire gli infissi di alluminio bianco delle finestre con cera per lucidare le automobili. Applica un po' di cera d'api sulla macchia e, se non sparisce, prova a levigarla un po' e continuare a passare la cera. Ricorda di pulire dopo con un panno umido e asciugare con carta assorbente.
Consulta l'articolo Come pulire le finestre per ottenere ulteriori informazioni.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire l'alluminio bianco delle finestre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.